iM Global Partner lancia un fondo azionario area Euro
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Sarà co-gestito da Francesco Rustici (mid e small cap) e Régis Bégué (large cap), entrambi con una lunga esperienza. Francesco Rustici è anche co-gestore del Memnon Opportunities Fund ed è stato classificato AAA da Citywire, posizionandosi al 2° posto su 263 gestori di fondi nella categoria Equity – European Small & Medium Companies, su una performance di 3 anni. Contribuisce alla gestione del fondo con oltre 28 anni di esperienza.
Régis Bégué è attualmente Partner di Zadig Asset Management e co-gestore del Memnon European Equity Fund con più di 29 anni di esperienza. Si è unito a Zadig nell'aprile 2024 dopo una carriera presso Lazard Frères Gestion, dove è stato Managing Director e responsabile della gestione di €10 miliardi di asset dei clienti (nel 2023), di cui €6 miliardi in portafogli azionari area Euro.
Il team di Zadig applica una gestione attiva e si concentra su investimenti ad alta convinzione e sulla selezione opportunistica di titoli, con uno stile neutrale. Il fondo sarà costruito con un processo bottom-up guidato dalle valutazioni e avrà un'esposizione equilibrata a temi ciclici, di crescita, difensivi e finanziari, investendo in aziende che, secondo il team di Zadig, offrono i migliori profili di rischio/rendimento. Il fondo avrà uno stile blend multi-cap concentrandosi sulla generazione di alfa. L'attuale portafoglio comprende 40 titoli (con un massimo possibile di 50). Mantenendo un minimo del 50% di esposizione alle large cap e un massimo del 50% alle mid cap, il fondo pone una forte enfasi sulla liquidità delle azioni.
CONTATTO: [email protected]
View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/im-global-partner-lancia-un-fondo-azionario-area-euro-302333722.html
Ufficio Stampa
PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom