Premio alla Antica Osteria della Ghiaia di Parma per Sensibilità per l'Arte e la Cultura

A seguito della sponsorizzazione del libro IL SEGRETO DI EBE di Francesco Nigri vincitore del Primo Posto per i Libri Editi di Poesia al Premio Internazionale d'Eccellenza "Città del Galateo Antonio De Ferrariis" insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Parma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

L'Antica Osteria della Ghiaia di Parma ha ricevuto un Attestato di Apprezzamento per la Sensibilità per l'Arte e la Cultura. Il Premio si collega alla sponsorizzazione del libro di poesie d'amore IL SEGRETO DI EBE del poeta Francesco Nigri, a cui è stato assegnato il Primo Posto per i Libri Editi di Poesia al Premio Letterario Internazionale d'Eccellenza "Città del Galateo Antonio De Ferrariis".

Il Premio, insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio Morale di Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, è stato consegnato a Nigri a Roma in una Cerimonia pubblica tenutasi presso l'Hotel del Quirinale, a cui hanno partecipato Ministri ed Ambasciatori di vari Paesi.

Gran parte delle poesie del libro IL SEGRETO DI EBE sono state composte da Nigri in Terra di Parma, dove vive, e Simona Reverberi, Titolare della Antica Osteria della Ghiaia, ha voluto sponsorizzarne l'Opera, dimostrando così una grande sensibilità per il territorio, per la sua Arte e per la sua Cultura.

Presente fin dai primi anni del duro dopoguerra parmigiano, l’Antica Osteria è a Parma dal 1950 è famosa per i suoi Piatti Tipici parmigiani ed ultimamente ha inserito nel Team il suo nuovo Chef, Urbano Tozzi. Uno Chef di prestigio internazionale, che ha fatto parte qualche anno fa del Team di Monsieur Alain Ducasse, Chef Stellato, per il festeggiamento dei 100 anni della Regina Madre

Per maggiori informazioni