HONEYWELL RIVOLUZIONA IL CONTROLLO DEI PROCESSI DI RIVESTIMENTO DEGLI ELETTRODI E DI FUSIONE DEI FILM CON I NUOVI ATTUATORI PROFLOW FT E XT

Gli attuatori offrono un’automazione e un controllo della qualità senza precedenti nel processo di rivestimento ed estrusione, riducendo drasticamente gli scarti e integrandosi perfettamente nelle linee esistenti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Honeywell (NYSE: HON) presenta gli attuatori ProFlow FT e ProFlow XT che, combinati alle misurazioni online della qualità, costituiscono un sistema di controllo avanzato per i processi di fusione dei film, di rivestimento per estrusione e di rivestimento degli elettrodi nella produzione di batterie a ioni di litio.

Progettati per sostituire gli attuatori a bulloni termici, attualmente utilizzati dalla maggior parte dei processi di estrusione e di rivestimento fluido, i ProFlow XT e FT offrono una regolazione del labbro di precisione motorizzata e con notevoli vantaggi in termini di controllo della qualità. Rispetto alla tecnologia del bullone termico, il tempo per raggiungere una produzione di qualità partendo dall’avviamento a freddo si riduce, da circa un’ora, a pochi minuti. Inoltre, il controllo diretto e preciso della posizione del labbro della matrice consente di controllare meglio lo stato stazionario rispetto ai metodi già esistenti, che possono essere soggetti a deriva analogica.

Sono molti altri i vantaggi che si possono ottenere, ad esempio: maggiore sicurezza della linea di produzione, avvio più rapido, resa più elevata grazie ai cambi di grado automatizzati, migliore qualità del prodotto grazie alla riduzione delle variazioni, aumento della produttività e programmazione della produzione più flessibile grazie a tempi di esecuzione più rapidi.

“Gli attuatori ProFlow XT e FT sostituiscono una tecnologia di produzione tradizionale utilizzata da decenni dai produttori di imballaggi e batterie. Questa soluzione non è disponibile solo per le nuove linee di produzione, ma può essere facilmente adattata ai processi già esistenti e garantire un ritorno sull’investimento in soli sei mesi”, ha dichiarato Juha-Pekka Jäntti, Offering Management Lead di Honeywell Process Solutions.

Il portafoglio integrato di soluzioni hardware e software di Honeywell Process Solutions sfrutta l’Industrial Internet of Things (IIoT) con le funzionalità aziendali di Forge e può essere abbinato ai controllori logici programmabili (PLC) ControlEdge™, alla Battery Manufacturing Excellence Platform (MXP), alla soluzione di monitoraggio da remoto QCS 4.0 e ai controlli di processo per massimizzare l’efficienza operativa. Questa integrazione garantisce risorse globali di qualità per l’esecuzione del progetto attraverso un’assistenza locale dilungo periodo, e supporta benefici duraturi fin dal primo utilizzo.

Per ulteriori informazioni sulle Soluzioni Honeywell per la produzione di fogli, cliccare qui.

Informazioni su Honeywell

Honeywell (www.honeywell.com) è un’azienda tecnologica Fortune 100 che offre soluzioni specifiche per i prodotti e servizi aerospaziali, tecnologie di controllo per edifici e industria, e materiali ad alte prestazioni a livello globale. Le tecnologie Honeywell aiutano gli aeromobili, gli edifici, gli impianti di produzione, le catene di approvvigionamento e i lavoratori a diventare più connessi per rendere il mondo più smart, più sicuro e più sostenibile. Ulteriori notizie e informazioni su Honeywell, sono disponibili al link www.honeywell.com/newsroom.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Dag Communication
 Dag Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzo Mascheroni, 29
20145 Milano Italia
[email protected]
02 89054160