Tracce di Medioevo a Castello D'Albertis

In occasione dell’anno dedicato alla Genova Medievale, domenica 15 settembre alle ore 11:00 a Castello D’Albertis presenta l'evento “Tracce di medioevo”.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

In occasione dell’anno dedicato alla Genova Medievale, domenica 15 settembre alle ore 11:00 a Castello D’Albertis torna l’appuntamento della rassegna “Tracce di medioevo”, in cui è prevista una visita accompagnata dedicata alla storia della costruzione della fortezza e le sue caratteristiche architettoniche. Sarà inoltre un modo per conoscere la figura del suo storico proprietario, Enrico Alberto D’Albertis, e per mettere in luce la missione contemporanea del museo.

Il percorso di visita, curato dai Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, si svolgerà in esterno e al piano terra. Evidenzierà le molteplici tracce medievali, dalla torre tardomedievale inglobata nella costruzione neogotica, ai dettagli dell’intero complesso costruito con il gusto del collage architettonico, come iscrizioni, portali e decorazioni.

INFO:

Evento gratuito

Per questioni organizzative è necessaria la prenotazione tramite tel. 0105578280 o e-mail: [email protected].it

Eventualmente è possibile continuare la visita al museo con il biglietto d’ingresso ridotto (4,50€), in modo da cercare tutte le suggestioni che sono state comunicate durante la visita accompagnata.

Durata visita: 45min circa

Luogo: Castello D’Albertis, Corso Dogali 18

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Ester Bisio
 Cooperativa Solidarietà e Lavoro (Leggi tutti i comunicati)
Piazza San Matteo 14/7
16123 Genova
[email protected]
3409934931