Ristorazione e social media per affrontare il futuro

Come valorizzare attività e prodotti in un ciclo di webinar gratuiti organizzati da Cat Confesercenti
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

Si svolgerà giovedi 11 marzo dalle 15 in poi, il primo di un ciclo di tre incontri web gratuiti rivolti a tutti gli operatori della ristorazione e del food.

Il titolo del primo incontro sarà: “Nuova distribuzione del piatto e tecnologia per vendere”. Un’occasione per scoprire come gestire menù digitali, piattaforme e nuovi sistemi di distribuzione del piatto (consegna a domicilio e asporto), pagamenti digitali e tramite mobile, e di capire come la tecnologia può essere un prezioso alleato dei ristoratori in grado di aiutare a rispettare le norme di sicurezza, migliorando anche performance e relazioni con la propria clientela.

Nicoletta Polliotto, digital project manager, esperta di food & restaurant marketing e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing nonché autrice di diversi testi, parlerà di come “Proporre il piatto con nuove formule di distribuzione. delivery e take away senza pregiudizi”,

Marco Simonini, co-owner di Dishcovery illustrerà il tema: “Menù digitali opportunità ed evoluzioni”,

Edoardo Colombo, esperto di trasformazione digitale e turismo interverrà sull’argomento: “Tecnologia e Mobile + Digital Payment evoluzioni e sviluppi.

“I seminari, organizzati da Cat Confesercenti Emilia Romagna – afferma Marco Pasi, Direttore regionale di Confesercenti - sono importanti opportunità per apprendere nuove forme di promozione e sviluppo del settore della ristorazione, soprattutto in un periodo come quello attuale in cui le imprese della ristorazione e dei pubblici esercizi attraversano una profonda crisi a causa dei numerosi provvedimenti restrittivi che le hanno costrette alla chiusura totale o parziale, con perdite del fatturato di circa il 70%.”

I prossimi incontri si terranno martedì 16 marzo su: “Posizionamento del brand e vendita  per la ristorazione” e giovedì 18 marzo su “Comunicazione digitale e vendita nella ristorazione”.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, ogni informazione può essere chiesta alla segreteria organizzativa scrivendo a: [email protected]