Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

Zycko Italy scommette anche sulla mobility con un’offerta sempre più mirata e un evento organizzato ad hoc

Il distributore a valore aggiunto ha presentato la propria proposta in ambito mobility, che poggia sulle soluzioni di Riverbed, LifeSize, Meru Networks e Meraki, anche in una manifestazione organizzata lo scorso 20 settembre a Catania.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Zycko Italy, filiale italiana del VAD europeo specializzato in prodotti e soluzioni IT, consolida ulteriormente la propria strategia volta a rafforzare l’offerta negli ambiti più innovativi del settore, proponendo ai reseller un ricco portafoglio di soluzioni best-in-class nell’ambito della mobility. Nella vita quotidiana delle imprese, quello della crescente presenza di un numero sempre più vasto di dispositivi mobili, come per esempio smartphone e tablet, è un tema che pone molte sfide alle infrastrutture informatiche di tutte le aziende. Zycko risponde a queste sfide proponendo un ventaglio di soluzioni complete in collaborazione con vendor di primissimo piano come Riverbed, LifeSize, Meru Networks e Meraki, che sono stati oggetto di un evento di grande impatto organizzato a Catania, nella splendida cornice dell’hotel NH Parco degli Aragonesi, lo scorso 20 settembre.

Più in dettaglio, combinando le offerte dei quattro fornitori distribuiti da Zycko, è possibile realizzare infrastrutture in grado di permettere a tutti una user experience ottimale delle applicazioni aziendali, indipendentemente dal fatto che si trovino nella sede centrale o in quelle remote oppure operino in mobilità. A questo riguardo, assume importanza la capacità della rete WAN di offrire sempre i massimi livelli di performance, dato che i limiti dell’ampiezza di banda e la latenza possano determinare un degrado nell’operatività, ed è per questo che le soluzioni di WAN optimization diventano cruciali: grazie alle appliance Steelhead di Riverbed e ai software Steelhead Mobile, si possono avere significativi vantaggi nell’utilizzo di applicazioni e di soluzioni attraverso la WAN, riducendo notevolmente, quando non eliminando, la necessità di investimenti nel potenziamento delle connessioni con le sedi remote.

In tema di mobility, non si può non pensare alla videocomunicazione, che rappresenta l’ultima frontiera per una totale collaborazione in quanto elimina le distanze tra i diversi team di lavoro sparsi in sedi diverse e aiuta a ridurre i costi legati ai viaggi d’affari. Ecco perché LifeSize Communications ha da tempo arricchito la gamma prodotti di videocomunicazione con soluzioni ad hoc per gli utenti mobili, per dispositivi mobili quali PC (Windows e Apple), tablet e smartphone, con sistema operativo iOS e Android. L’offerta per la comunicazione “in movimento” si completa con la soluzione Softphone, un software standalone particolarmente snello che è ideale per le piccole realtà.

Il terzo pilastro su cui poggia la proposta di Zycko nell’ambito della mobility è costituito dalle soluzioni Wi-Fi avanzate di Meru Networks, con un’offerta basata su un’architettura wireless LAN virtualizzata che garantisce le prestazioni, l’affidabilità e la semplicità della rete cablata, con i vantaggi della mobilità e a costi più contenuti. Le peculiarità dell’offerta tecnologica di Meru Networks sono principalmente tre: l’utilizzo di un unico canale di trasmissione, con notevoli vantaggi per la qualità delle prestazioni, la possibilità di gestire un’elevatissima densità di collegamenti, con la massima scalabilità, e infine l’essere il solo vendor sul mercato a proporre un controller per le reti wi-fi virtualizzato su VMware”.

Ultimo, ma non in ordine di importanza, è il quarto componente della mobility secondo Zycko, quello delle soluzioni Meraki, che offrono una gestione wireless centralizzata nel cloud, senza il costo e la complessità dei tradizionali controller hardware, con notevoli vantaggi in termini di semplificazione della rete WiFi e di riduzione dei costi, fino al 50% rispetto alle soluzioni tradizionali. Gli Access Point Meraki sono realizzati in standard 802.11n di classe enterprise, con antenne progettate su misura, CPU e memoria interna supplementari, e crittografia hardware accelerata. Inoltre, è possibile installare gli access point Meraki su più sedi creando, però, un’unica piattaforma per la distribuzione di regole e di firmware, e per il controllo dell’intera rete.

“Combinando le offerte di quattro vendor di sicuro valore come Riverbed, LifeSize, Meru Networks e Meraki, siamo in grado di proporre ai nostri reseller soluzioni di assoluto rilievo anche in un ambito certamente ‘caldo’ quale quello della mobility, dando la possibilità concreta di sviluppare numerose nuove opportunità di business, con la certezza di poter realizzare progetti innovativi per il loro clienti grazie al nostro costante supporto”, sottolinea Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende

Nata nel 2000 in Inghilterra, Zycko è attiva nella distribuzione di prodotti e soluzioni di oltre 30 tra i principali vendor IT. L’azienda annovera tra i propri clienti oltre 2.000 reseller, system integrator e service provider in tutta Europa. Inoltre, Zycko si propone come fornitore di servizi professionali e di supporto pre e post vendita destinati al canale. In particolare, Zycko supporta i propri clienti in ogni fase progettuale, dall’analisi dei requisiti all’identificazione delle migliori soluzioni, dall’implementazione dei prodotti all’assistenza post vendita e al training. Attualmente Zycko vanta un fatturato annuo nell’ordine dei 200 milioni di dollari, uno staff di oltre 250 persone dislocato in 13 uffici presenti in 4 continenti. In Italia l’azienda è presente con una sede operativa a partire da ottobre 2007. Per ulteriori informazioni www.zycko.it
Per maggiori informazioni
Sito Web
http://zycko.it
Ufficio Stampa
ROSY AURICCHIO
GRANDANGOLO COMUNICATIONS SRL
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia
info@grandangolo.it
0247718627
Allegati
Non disponibili