Diritti Umani: lo scetticismo impera tra i cagliaritani
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Ancora una iniziativa di divulgazione e di sensibilizzazione dei principi contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, promossa nei giorni scorsi dai volontari di Uniti per i Diritti Umani che, approfittando delle tante persone in giro per la città, hanno dialogato con loro, approfondendo, non senza difficoltà, un argomento da molti percepito come lontano e inarrivabile.
"Abbiamo scelto questo periodo di festa per avvicinarci ai nostri concittadini augurando loro buone feste e consegnando il libretto contenente i trenta articoli della Dichiarazione Universale – affermano i volontari – In molte persone contattate abbiamo riscontrato una barriera di distacco e scetticismo rispetto a un tema di così grande importanza. Questo ci sprona a continuare nel nostro impegno, perché è evidente quanto sia necessario lavorare per diffondere consapevolezza e sensibilità verso i diritti umani."
Camminare per le strade illuminate e osservare le vetrine addobbate e immergersi nell’atmosfera di festa, rende ancora più evidenti le disuguaglianze sociali. Si possono facilmente osservare come tante persone vagano con lo sguardo immerso nel vuoto, quasi a significare la delusione per non essere in grado di poter avere le meraviglie esposte nelle vetrine.
I valori universali come uguaglianza, giustizia e dignità per tutti, che emergono da quella Dichiarazione e sottoscritti all’unanimità in quel lontano 10 dicembre 1948, sono lontani anni luce dall’essere realizzati. Eppure sono trascorsi ben 76 anni.
"I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico" scriveva il filosofo L. Ron Hubbard. Ispirandosi a queste parole, i volontari sono consapevoli della necessità di continuare il lavoro di promozione dei valori dei Diritti inalienabili per tutti, con lo scopo di far crescere il senso di responsabilità e consapevolezza individuale e sociale. Perché quei valori non rimangano parole vuote scritte solo su una carta ma diventino al più presto una realtà per tutti.
Ufficio Stampa
IGNAZIO RAFFAELE DERIU
CHIESA DI SCIENTOLOGY DELLA SARDEGNA (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEL FANGARIO 27
09122 CAGLIARI
[email protected]
3487362226