Ascom e Sievers Group implementano una soluzione innovativa per le comunicazioni ospedaliere

SIEVERS GROUP ha commissionato ad Ascom, fornitore leader di soluzioni ICT in ambito sanitario, l'implementazione di una soluzione di comunicazione IP-DECT avanzata per tre ospedali dell'Associazione ospedaliera Cattolica della Westfalia orientale (KHO).
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

FRANCOFORTE, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

KHO aveva già affidato all'affermato system integrator la sostituzione dell'intera gamma di dispositivi per le telecomunicazioni nel Franziskus Hospital di Bielefeld, nel Mathilden Hospital di Herford e nel Sankt Vinzenz Hospital di Rheda-Wiedenbrück, tutti facenti parte del gruppo KHO.

"Siamo focalizzati sulla sicurezza e sull'efficienza dei processi. Sievers e Ascom hanno presentato un concetto completo e innovativo adatto ai nostri elevati requisiti", afferma Ulrich Günzel, Direttore commerciale del Franziskus Hospital e Rappresentante autorizzato di KHO.

In stretta collaborazione con il cliente, Ascom ha ideato una soluzione IP-DECT adattata appositamente alle esigenze dei tre ospedali, consentendo agli allarmi e alle informazioni di essere inoltrati direttamente ai dispositivi mobili dei dipendenti. In futuro sarà anche possibile trasmettere in modo sicuro gli allarmi medici dai sistemi telemetrici e di monitoraggio dei pazienti ai dispositivi degli utenti avvalendosi del nuovo standard DIN EN 606001-1-1.

La soluzione personalizzata include circa 180 access point IP-DECT distribuiti nei tre ospedali e portatili IP-DECT Ascom con interfaccia utente intuitiva e display a colori di grandi dimensioni che facilitano la gestione di funzioni complesse. I dispositivi sono caratterizzati da elevati livelli di affidabilità e funzionalità innovative, come una funzionalità di allarme avanzata, l'assegnazione di priorità agli allarmi e la localizzazione. I portatili sono particolarmente robusti e resistenti all'acqua, possono essere igienizzati con disinfettanti contenenti fino al 3% di acido cloridrico.

"Il nostro obiettivo è di utilizzare la acomunicazione integrata e la trasmissione più rapida delle informazioni per creare processi più efficienti negli ospedali, supportando quindi il personale ospedaliero nella propria attività quotidiana", spiega Jörg Gebauer, Managing Director di Ascom Deutschland GmbH.

"Le nostre soluzioni aiutano gli ospedali a migliorare sempre più la qualità dell'assistenza e della sicurezza offerte ai pazienti. Ciò si traduce in una migliore reputazione degli ospedali stessi, rendendoli sempre più concorrenziali."

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare www.ascom.com/ws

INFORMAZIONI SU ASCOM WIRELESS SOLUTIONS

Ascom Wireless Solutions (www.ascom.com/ws) è un fornitore leader di soluzioni di comunicazione innovative per una gestione intelligente dei flussi di lavoro in ospedali, strutture per anziani, strutture residenziali assistite e altri settori in cui è essenziale l'uso di una comunicazione mission critical. Circa 100.000 sistemi sono installati in tutto il mondo. L'azienda offre un'ampia gamma di soluzioni vocali e di messaggistica professionale con un valore aggiunto che si traduce nel supporto e nell'ottimizzazione dei processi di comunicazione mission critical dei clienti. Le soluzioni si basano sulle tecnologie cellulare, VoWiFi, IP-DECT, chiamata infermiere e cercapersone, sapientemente integrate tramite Ascom Unite nei sistemi aziendali esistenti. L'azienda ha sussidiarie in 13 Paesi e 1.200 dipendenti in tutto il mondo. Fondata nel 1955 con sede a Göteborg, in Svezia, Ascom Wireless Solutions fa parte del Gruppo Ascom, quotato alla Borsa Valori di Zurigo (ASCN:SIX).

INFORMAZIONI SULL'ASSOCIAZIONE OSPEDALIERA CATTOLICA DELLA WESTFALIA ORIENTALE

L'Associazione ospedaliera Cattolica della Westfalia orientale (KHO) è la fusione di tre ospedali: il Franziskus Hospital di Bielefeld, il Mathilden Hospital di Herford e il Sankt Vinzenz Hospital di Rheda-Wiedenbrück. Oltre 1.500 dipendenti assistono circa 30.000 degenti e 50.000 pazienti. Lo status legale dell'associazione è quello di un ospedale con 796 posti letto riconosciuto dal piano ospedaliero nazionale. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.kho-bielefeld.de.

INFORMAZIONI SU SIEVERS GROUP

Il SIEVERS GROUP è un system integrator con sede a Osnabrück, Germania, che offre ai propri clienti un'intera gamma di soluzioni ICT innovative per infrastrutture e sistemi di rete, software aziendali e telecomunicazioni. L'azienda ha diversi anni di esperienza ed elevate competenze nell'ambito della virtualizzazione e dello storage, una vasta gamma di servizi e soluzioni di logistica proprietarie per magazzino e gestione dei trasporti. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.sievers-group.com.