Comunicati Stampa
Spettacolo

Al Teatro Duse di Bologna Un’estate… Mitica! e Fantateatro Danza

Dal 13 Giugno 2023 al Teatro Duse di Bologna Un’estate… Mitica! e Fantateatro Danza tornano in scena al Teatro Duse di Bologna Un’estate… Mitica! e Fantateatro Danza, le due rassegne di Fantateatro dirette da Sandra Bertuzzi e dedicate agli spettatori dai 5 anni in su, promosse nell’ambito del DUSEgiovani e di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

UN'ESTATE... MITICA!
Compagnia Fantateatro diretta da Sandra Bertuzzi

Dal 13 Giugno 2023 al Teatro Duse di Bologna Un’estate… Mitica! e Fantateatro Danza tornano in scena al Teatro Duse di Bologna Un’estate… Mitica! e Fantateatro Danza, le due rassegne di Fantateatro dirette da Sandra Bertuzzi e dedicate agli spettatori dai 5 anni in su, promosse nell’ambito del DUSEgiovani e di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

In programma ci sono 7 titoli per un totale di 21 appuntamenti sempre alle ore ore 20.30. Quest’anno, la rassegna verterà in particolare sui protagonisti e le protagoniste dei racconti che saranno la chiave di lettura per una nuova narrazione delle leggende classiche.

Si parte, dunque con Elena la bella (13-15 giugno) e si prosegue con Ercole l’eroe dalla forza leggendaria (20-22 giugno). A seguire Pandora e il vaso segreto (27-29 giugno), Perseo il ragazzo che sconfisse Medusa (4-6 luglio), Circe la maga (11-13 luglio), Orfeo il musicista capace di incantare (18-20 luglio) e Demetra e le stagioni (5-7 settembre).

Dopo la pausa estiva sono due gli appuntamenti pensati per avvicinare i più piccoli alla danza: La bella addormentata (12-14 settembre) e Il carnevale degli animali (19-21 settembre).

13, 14, 15 giugno ore 20.30
ELENA la bella

Elena è la più bella donna del mondo antico e la sua bellezza è causa della guerra di Troia. La madre di Elena, Leda, dà alla luce quattro bambini: Elena e Polluce sono figli di Zeus, mentre Castore e Clitennestra sono concepiti dal marito Tindaro. Fantateatro racconta le originigli amori e l’animo di una delle figure mitologiche più archetipiche di sempre attraverso un linguaggio semplice e candido, per far conoscere al giovane pubblico i molti miti legati alla bella Elena.

Posto unico 11 euro, la durata dello spettacolo è di un'ora senza intervallo.

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati
Non disponibili