Human Festival, simposio filosofico per il genetliaco di Diego Armando Maradona, 30 ottobre 2021

Maradona, parabola di una vita che parte dalla ghianda del "Codice dell'anima"di Hillman fino al nuovo Achille!
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Napoli , (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Siamo trepidanti ed emozionati per l’avvicinarsi della data del genetliaco di Maradona, e del simposio filosofico organizzato nel suo nome dallo Human Festival.
Tutti i filosofi, scrittori e giornalisti coinvolti, sentono la responsabilità e l’emozione di ritrovarsi ancora una volta insieme intorno alla figura illuminante di Diego.
Diego, con il suo talento, il suo daimon, la sua ghianda, incarna pienamente quell’elemento spirituale che ritroviamo nel “Codice dell’anima” di J. Hilmann: la ghianda che permette ad un uomo di essere se stesso e nient’altro, che permette ad un uomo di portare a compimento il suo sogno esistenziale, ma nel caso di Maradona porta a compimento il sogno di un’intera città (Napoli), di un ‘intera comunità Nazione (l’Argentina), come testimonia chi ha vissuto non solo da tifoso ma da napoletano la sua meravigliosa stagione italiana.

Ma anche nell'analisi di Hilmann, il genio si allinea solo con il  talento e nient’altro, ed è proprio lì che viene alla luce il fenomeno Maradona: in quel genio lui diviene il nuovo Achille a cui vien chiesto “vuoi soldi, potere o gloria?”, e lui sceglie la gloria eterna,  viene a Napoli per quel desiderio di riconoscimento  che è all’apice della scala dei bisogni di Maslow, e Napoli ( e la sua nazione, l’Argentina) ne fa un D10S!
Allora siamo pronti per avventurarci insieme in questa nuova narrazione. 
Il simposio vuole essere un modo per riaprire una visione e guardarci dentro. 
Il tempo è una convenzione umana che non vale per gli dei e per gli uomini d’amore!
Vi aspettiamo in diretta streaming  sui canali fb e ig dello Human Festival!

Per ulteriori informazioni Iriana Marini [email protected] / 351 0775034

Per maggiori informazioni