Far East Energy pubblica la relazione RISC sulle risorse potenziali per il complesso CBM di Shouyang, la quale indica notevoli aggiunte alle risorse

La relazione RISC stima risorse potenziali nette al livello di confidenza 2C (Migliore stima) per il complesso di Shouyang ai sensi degli standard PRMS in circa 1.100 miliardi di piedi cubici (tcf), con costi del venduto futuri stimati, su una base NPV10, di circa 2,6 miliardi di USD. Le risorse potenziali nette stimate nella relazione al livello 3C (Stima elevata) sono pari a circa 1,3 tcf, con un NPV10 stimato di 3,78 miliardi di USD, mentre all'1C (Stima bassa) sono pari a 736,1 miliardi di piedi cubici con un NPV10 stimato di 1,19 miliardi di USD.
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HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

La relazione RISC stima risorse potenziali nette al livello di confidenza 2C (Migliore stima) per il complesso di Shouyang ai sensi degli standard PRMS in circa 1.100 miliardi di piedi cubici (tcf), con costi del venduto futuri stimati, su una base NPV10, di circa 2,6 miliardi di USD. Le risorse potenziali nette stimate nella relazione al livello 3C (Stima elevata) sono pari a circa 1,3 tcf, con un NPV10 stimato di 3,78 miliardi di USD, mentre all'1C (Stima bassa) sono pari a 736,1 miliardi di piedi cubici con un NPV10 stimato di 1,19 miliardi di USD.

Commentando la relazione RISC, l'Amministratore Delegato, Michael McElwrath, ha dichiarato: "Come previsto, sono numeri eccellenti che rispecchiano il potenziale notevole del complesso di Shouyang. Queste aggiunte alle risorse potenziali rafforzano le possibilità e l'importanza dell'elevata permeabilità e dell'alto contenuto di gas del complesso. Pertanto, ci riteniamo, insieme ai nostri partner del China United Coal Bed Methane, gestori responsabili di un complesso di CBM in Cina con caratteristiche geologiche perfette, che può diventare un valore reale per i nostri azionisti".

La relazione RISC completa è disponibile sul sito www.fareastenergy.com.

Ulteriori informazioni sulle stime delle risorse potenziali
Le risorse potenziali non costituiscono riserve della SEC e sono definite come quantità di petrolio ritenute potenzialmente recuperabili, a partire da una determinata data, da accumulazioni note, ma per cui il progetto messo in atto non è ancora considerato idoneo per lo sviluppo commerciale a causa di uno o più fattori potenziali. Le risorse potenziali sono inoltre categorizzate secondo il livello di certezza associato alle stime e potrebbero essere ulteriormente classificate secondo la maturità del progetto e/o caratterizzate dal relativo stato economico. 2C rappresenta il livello di certezza medio per le risorse potenziali. Le stime della relazione RISC sono state elaborate in conformità alle definizioni e linee guida stabilite nel Petroleum Resources Management System 2007 approvato dalla Società di professionisti ingegneri. Le risorse evidenziate nella relazione RISC sono solo stime e non vanno interpretate come quantità esatte. I destinatari sono pregati di leggere tale relazione per intero.

L'NPV10 per le risorse potenziali potrebbe essere considerato come una misura finanziaria non GAAP secondo quanto definito dalla SEC. Dal momento che la misura standardizzata dei flussi di cassa netti futuri scontati si applica solo alle riserve provate, non esistono misure finanziarie GAAP USA direttamente comparabili all'NPV10 per le risorse potenziali. L'NPV10 è calcolato sulla stessa base della misura standardizzata dei flussi di cassa netti futuri scontati per le riserve provate, usando però la quantità indicata di risorse potenziali, laddove applicabile, senza dedurre le imposte sul reddito futuro e utilizzando le stime dei prezzi del gas futuri. Crediamo che l'NPV10 per le risorse potenziali sia una misura utile per gli investitori al fine di valutare l'importanza monetaria relativa dei nostri beni CBM. Crediamo inoltre che gli investitori possano utilizzare l'NPV10 per le risorse potenziali come termine di paragone della quantità e del valore relativi delle nostre risorse potenziali rispetto ad altre aziende che comunicano informazioni simili. La nostra direzione si avvale di questa misura nella valutazione del ritorno sull'investimento potenziale legato alle nostre acquisizioni e beni CBM. Tuttavia, l'NPV10 per le risorse potenziali non sostituisce la misura standardizzata per i flussi di cassa netti futuri scontati per le riserve provate. L'NPV10 per le risorse potenziali non pretende di mostrare il valore equo delle nostre riserve di gas CBM provate né delle risorse potenziali.

L'NPV10 per gli importi delle risorse potenziali di cui sopra rappresenta il valore attuale degli utili futuri stimati che si genereranno dalla produzione delle quantità specifiche di risorse potenziali, calcolato secondo le supposizioni indicate nella relazione RISC, senza applicare le spese non immobiliari, quali spese generali e amministrative, copertura del debito e deprezzamento, esaurimento e ammortamento o imposte sul reddito futuro, e utilizzando un tasso di sconto annuale del 10%.

Far East Energy avvisa che le informazioni di cui sopra sono basate sulle stime delle risorse potenziali e sui programmi produttivi futuri che per natura sono imprecisi e soggetti a revisione; inoltre, il tasso di sconto del 10% è arbitrario. Per di più, i calcoli sono basati sui costi e i prezzi di cui alla data di valutazione e nessun valore può essere assegnato alle risorse potenziali. Le stime delle risorse potenziali economicamente recuperabili e dei redditi netti futuri sono basate su diverse variabili e supposizioni, tutte in qualche modo soggettive e probabilmente molto diverse dai risultati reali. Di conseguenza la produzione, i profitti e le spese operative e per lo sviluppo reali potrebbero rivelarsi differenti da quanto stimato. I dati sulle risorse potenziali sono solo delle stime, soggette a incertezze e basate sui dati ottenuti dagli archivi relativi alla produzione nonché da supposizioni relative a formazioni geologiche e ad altri fattori. Le quantità reali di CBM potrebbero essere notevolmente diverse da quelle stimate.

La United States Securities and Exchange Commission ("SEC") consente alle aziende petrolifere e del gas di divulgare nella documentazione scambiata con la SEC solo riserve possibili, probabili e provate secondo quanto definito nella sezione S-X 210.4-10(a) del regolamento della U.S. Securities and Exchange Commission (SEC). In questo comunicato stampa sono stati utilizzati determinati termini, quali "risorse potenziali" e "NPV-10", che non possono essere inclusi nella documentazione scambiata con la SEC. Gli investitori sono pregati di considerare attentamente la divulgazione nel nostro modulo 10-K, n. di archivio 0-32455, disponibile sul sito Internet della SEC http://www.sec.gov.

Far East Energy Corporation
Con sede a Houston, Texas (USA) e uffici a Pechino, Kunming e Taiyuan in Cina, Far East Energy Corporation si occupa principalmente di esplorazione e sviluppo di gas metano di origine minerale in Cina.

Resource Investment Strategy Consultants (RISC) RISC è una società di consulenza nel settore delle risorse che ha fornito servizi di consulenza ad alcune delle aziende più importanti al mondo tra quelle operanti nel settore energetico.

Il presente comunicato stampa riguardante propositi, speranze, stime, convinzioni, anticipazioni, aspettative o previsioni sul futuro di Far East Energy Corporation e della sua dirigenza contiene dichiarazioni di previsione ai sensi della Sezione 27A del Securities Act degli USA del 1933, e successive modifiche, e della Sezione 21E del Securities Exchange Act degli USA del 1934, e successive modifiche. È importante sottolineare che tali dichiarazioni di previsione non costituiscono alcuna garanzia in merito ad azioni future e sono soggette a una serie di rischi e incertezze. I risultati reali potrebbero essere notevolmente diversi da quelli previsti in tali affermazioni di previsione.I fattori che potrebbero far sì che i risultati reali siano notevolmente diversi da quelli previsti in tali affermazioni di previsione includonola natura preliminare dei dati sui pozzi, tra cui la permeabilità e il contenuto di gas; non può esserci alcuna assicurazione relativa al volume di gas prodotto o venduto dai nostri pozzi; il programma di stimolazione da frattura potrebbe non riuscire ad aumentare i volumi di gas; a causa delle limitazioni delle leggi cinesi, possiamo avere solo diritti limitati a far osservare il contratto per la vendita del gas tra Shanxi Province Guoxin Energy Development Group Limited e China United Coalbed Methane Corporation ("CUCBM"), nel quale siamo indicati quali beneficiari espliciti; altri pozzi potrebbero non essere trivellati o trivellati in maniera non tempestiva; ulteriori gasdotti e sistemi di raccolta necessari al trasporto del nostro gas potrebbero non essere costruiti o, in caso di costruzione, potrebbero non essere costruiti tempestivamente, oppure i loro percorsi potrebbero differire da quanto previsto; le aziende del gasdotto e di distribuzione locale/di gas naturale compresso potrebbero rifiutarsi di acquistare o prendere il nostro gas, oppure potremmo non essere in grado di far valere i nostri diritti nell'ambito dei contratti definitivi con i gasdotti; conflitti nelle operazioni di estrazione o nel coordinamento delle nostre attività di esplorazione e produzione con le attività di estrazione potrebbero avere un impatto negativo o aggiungere costi consistenti alle nostre operazioni; la nostra mancanza di lunga esperienza nella gestione; gestione limitata e potenzialmente non adeguata delle nostre risorse liquide; rischi e incertezze associati all'esplorazione, allo sviluppo e alla produzione di gas metano di origine minerale; la nostra incapacità di estrarre o vendere una quota sostanziale o tutte le nostre riserve e altre risorse; potremmo non soddisfare i requisiti per la quotazione dei nostri titoli su una borsa valori; espropriazioni e altri rischi associati alle attività all'estero; dissesto dei mercati finanziari che potrebbe influenzare la raccolta di fondi; problematiche che influenzano il settore energetico in generale; mancanza di disponibilità di beni e servizi nel settore del petrolio e del gas; rischi ambientali; rischi associati alla trivellazione e alla produzione; modifiche nelle leggi o nei regolamenti che si riflettono sulle nostre attività, in aggiunta agli altri rischi descritti nel nostro Rapporto Annuale nel modulo 10-K, nei Rapporti trimestrali nel modulo 10-Q e la documentazione successivamente presentata alla Securities and Exchange Commission.

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