Elinor Batteries fa il primo passo verso un gigafabbrica nella Norvegia centrale

Elinor Batteries lancia piani per una fabbrica di batterie su gigascala presso Trondheim, Norvegia. Si prevede che la produzione di batterie sostenibili, basate su energia rinnovabile, inizierà nel 2026. Valinor, società d’investimenti ecologici, ha creato Elinor Batteries, un gigastabilimento per la produzione di batterie sostenibili a Orkland, nella Norvegia centrale. Questa fabbrica rappresenterà la prima iniziativa industriale a essere ospitata dalla sede industriale verde di Eiktyr, che…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

TRONDHEIM, Norvegia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Valinor, società d’investimenti ecologici, ha creato Elinor Batteries, un gigastabilimento per la produzione di batterie sostenibili a Orkland, nella Norvegia centrale. Questa fabbrica rappresenterà la prima iniziativa industriale a essere ospitata dalla sede industriale verde di Eiktyr, che sarà la più grande del suo tipo in Norvegia, con un’area di 6 chilometri quadrati.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230111005619/it/

Terje Andersen - Foto Geir Morgen (Photo: Business Wire)

La preparazione e costruzione della prima fase di Elinor Batteries inizierà l’anno prossimo, mentre si prevede che le batterie cominceranno a essere prodotte nel secondo trimestre del 2026.