Gian Maria Mossa: a Banca Generali il prestigioso titolo di "Best Private Bank in Italy" 2024

Banca Generali premiata come "Best Private Bank in Italy" per il 2024: Gian Maria Mossa ha evidenziato il superamento degli obiettivi di crescita del piano triennale con oltre 100 miliardi di masse gestite.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Banca Generali, Gian Maria Mossa: “Le sfide della nostra industria passano sempre di più dal contributo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale all’evoluzione degli strumenti e dei servizi, senza dimenticare il valore del capitale umano che resta la risorsa principale su cui ci concentriamo”.

Gian Maria Mossa: la leadership di Banca Generali nel wealth management

Banca Generali, guidata da Gian Maria Mossa, è “Best Private Bank in Italy” per il 2024. Titolo prestigioso assegnato dalla giuria internazionale dei Global Private Banking Awards, organizzati dal Gruppo Financial Times, è uno dei riconoscimenti più ambiti nel settore del private banking. Esperti del settore e giornalisti di autorevoli testate internazionali quali “Financial Times”, “The Banker” e “PWM” hanno sottoposto le eccellenze mondiali nel wealth management a un rigoroso processo di selezione: ne è emersa la leadership di Banca Generali nei servizi di investimento, incluse gestioni patrimoniali e un’Advisory evoluta. “Siamo onorati dell’attenzione che ci arriva ancora una volta dalle testate del Gruppo FT, che si confrontano in queste analisi con la panoramica mondiale del wealth management e del private banking”, ha commentato in merito l’AD Gian Maria Mossa.

Gian Maria Mossa, Banca Generali: innovazione e sostenibilità nei servizi di wealth management

Nel sottolineare il valore del riconoscimento, l’AD di Banca Generali Gian Maria Mossa ha ricordato come “nell’ultimo anno abbiamo centrato anticipatamente gli obiettivi di crescita del piano triennale, superando i 100 miliardi di masse e avviandoci verso il miglior esercizio della nostra storia”. Non a caso, ad essere riconosciuto dalla giuria è proprio il contributo di Banca Generali nel fornire un modello di private banking capace di rispondere ai bisogni non solo di protezione e pianificazione dei clienti, ma anche di offrire nuove opportunità a supporto delle imprese. “Le sfide della nostra industria passano sempre di più dal contributo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale all’evoluzione degli strumenti e dei servizi, senza dimenticare il valore del capitale umano che resta la risorsa principale su cui ci concentriamo”, ha aggiunto Gian Maria Mossa ribadendo che “gli sforzi della nostra banca puntano a un percorso di crescita sostenibile in grado di creare valore per tutti gli stakeholders”.

Per maggiori informazioni