X-Rite ora annuncia i1 Filmmaker Kit per Cinematographers di IBC Amsterdam

Lo standard nell'innovazione del colore, dimostrazioni giornaliere di X-Rite presso Stand 9.LP8 e Atomos Stand 11.D25
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

IBC-- X-Rite Incorporated, leader globale nella scienza e nella tecnologia del colore, <http://xritephoto.com/Filmmaking>, ha annunciato oggi la disponibilità del pacchetto i1 Filmmaker Kit (che include i1Display Pro e ColorChecker Passport Video), che offre strumenti cromatici essenziali dalle riprese al montaggio –@IBC X-Rite Stand 9.LP8 e Atomos Stand 11.D25.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160908005070/it/

L'ultimo software di X-Rite i1Display Pro, i1Profiler, con supporto Rec-709, Rec-2020 e DCI-P3 e piena compatibilità con i registratori video Atomos, offre reale precisione cromatica sullo schermo, sia sul set che fuori. Abbinato all'apprezzatissimo ColorChecker Passport Video, che ha ricevuto il premio 2016 Hot-One Award, i1 Filmmaker Kit riduce il tempo della post-produzione, offre corrispondenza con più camere e un bilanciamento colore ideale.

i1Display Pro, consente ai cineasti più esigenti di raggiungere una precisione del colore senza pari sui display di ultima tecnologia e di selezionare monitor sul campo. Siamo lieti di avere il supporto di Atomos del nostro i1Display Pro per i loro registratori video,” afferma Chris Winczewski, Vicepresidente del Product Marketing di X-Rite.

La linea ColorChecker, utilizzata da fotografi e cineasti professionisti, festeggia il suo 40° anniversario includendo Passport Video, un'evoluzione del classico target con 24 tasselli Macbeth.

• Guarda i target video ColorChecker in azione qui
  • Scopri le promozioni per l'anniversario qui

ColorChecker Passport Video può essere utilizzato manualmente o in modalità automatica con il supporto software di DaVinci-Resolve di Blackmagic Design, Color Finale di Color Grading Central o 3D-LUT Creator: in qualunque caso offre un riferimento di partenza nell'inquadratura che è facilmente raggiungibile per un colore neutro ideale prima di applicare un "look creativo" specifico.

Winczewski conclude, “i1-Filmmaker Kit, progettato per film-maker, cineasti, coloristi e montatori, è lo strumento definitivo in termini di economia di tempi e costi per la post-produzione del colore. Offre una visione del colore e un'esperienza di bilanciamento ineguagliabili per tutto il flusso di lavoro video. È la dimostrazione del continuo impegno di X-Rite nel settore del film-making internazionale, unendo innovazione e un secolo di conoscenze scientifiche sulla teoria del colore.”

• Visita Atomos a IBC, Stand 11.D25, per dimostrazioni quotidiane sul flusso di lavoro del colore con lo speaker di X-Rite Ollie Kenchington.
  • Per informazioni stampa su i1 Filmmaker Kit, fare clic qui

Informazioni su X-Rite

X-Rite, insieme alla sussidiaria Pantone LLC, è leader globale per la scienza e la tecnologia del colore. X-Rite Pantone offre una gamma di soluzioni per la gestione del colore nei settori di stampa, packaging, fotografia, graphic design, video, automotive, pittura, plastica e tessile: http://xritephoto.com/Filmmaking.