Quando l'Arte sostiene l'ambiente

Con più di sette tonnellate di plastica, l'Italia è seconda solo alla Germania per l'utilizzo annuo di tale materiale. Un triste primato se non si fa fronte al suo impiego in modo costruttivo.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Massa Marittima, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Ne prende coscienza la Toscana e soprattutto Follonica, primo comune della regione ad installare eco compattatori sulla superficie pubblica. L'iniziativa è sposata da Dreamers, nota azienda di intrattenimento che opera sul territorio, grazie al progetto #Dreamersperlambiente ideato e sostenuto dalla creativa Angela Consalvo con l'ausilio della Performer Francesca Loda e delle cantanti Alice Pardo e Giulia Massa. Dreamers ha già raccolto circa cinquecento bottiglie di plastica con l'aiuto di cantanti, ballerini, circensi e performer del gruppo, i quali si preoccupano di conservare i vuoti che vengono portati alle macchine del Mercato Coperto e del Parco Centrale.

Il Comune ha attivato ottimi incentivi affinché questa possa diventare una buona abitudine anche da parte dei cittadini, erogando buoni sconto nelle attività convenzionate all'iniziativa. Sappiamo che gli artisti sono sensibili alle tematiche sociali e ambientali, dunque non stupisce l'impegno dimostrato da questi giovani talenti, che, seppur solo per pochi mesi fanno parte dei residenti locali, hanno preso a cuore il progetto.

Con l'augurio che possa essere di esempio per tutti gli abitanti,  questi "sognatori" di nome e di fatto ci invitano ad unirci alla loro raccolta in una torrida fine di agosto. In fondo l'estate è il periodo in cui si beve di più!

j.ripa
 Vver (Leggi tutti i comunicati)
ss16 km 150
76125 Trani Italia