Ascom fornirà a 6.700 dipendenti del sistema giudiziario svedese il sistema IP-DECT per i servizi di telefonia, allarme e messaggistica

La piattaforma IP-Dect di Ascom è stata scelta dall’Amministrazione giudiziaria nazionale svedese nell’ambito di un progetto complesso, curato dal system integrator Cygate, volto a consolidare tutti i PBX locali dei tribunali e le relative funzioni in un'unica unità centrale a Jönköping. L'Amministrazione giudiziaria nazionale è un ente statale svedese che si occupa dell'organizzazione dei servizi per i tribunali del Paese.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

GÖTEBORG, Svezia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

"Siamo orgogliosi di aver ricevuto il prestigioso incarico di fornire al sistema giudiziario svedese una piattaforma moderna che integra in maniera affidabile e sicura comunicazioni vocali e un sistema di allarmistica wireless. La piattaforma IP-DECT di Ascom è una soluzione economicamente vantaggiosa che combina il meglio delle soluzioni attualmente disponibili con la tecnologia del futuro", afferma Fredrik Garpemyr, Account Manager di Ascom.

Tra le finalità dell'Amministrazione giudiziaria nazionale vi era anche quella di garantire la piena operatività dei sistemi locali anche qualora la connessione con il centralino centrale di Jönköping fosse interrotta.

"La collaborazione con Ascom ci permetterà di fornire all'Amministrazione giudiziaria nazionale una soluzione che combina elevata accessibilità e un livello di assistenza ottimizzato, offrendo, al contempo, agli utenti una soluzione unificata e solida, con ridotti tempi di inoperatività rispetto a quanto avveniva in precedenza", afferma Johan Mosskull, Account Manager presso Cygate.

La piattaforma Ascom consente la ricezione e l'invio di messaggi e allarmi da e verso telefoni IP-DECT da parte degli addetti alla sicurezza. Il sistema consente inoltre di rilevare la posizione dei terminali, elemento che rafforza maggiormente la sicurezza del personale in caso di un allarme di evacuazione.

Quando il PBX centrale sarà pienamente operativo, circa 3.000 dipendenti nella regione di Stoccolma utilizzeranno l'infrastruttura basata su IP tramite i telefoni d62 o d81 DECT di Ascom. Il progetto di consolidamento dell'infrastruttura per telefonia, allarmi e messaggistica è in fase di attuazione e il completamento in tutte le sedi interessate è previsto nel corso del 2016.

"Il passaggio successivo sarà quindi valutare quali funzioni di allarme, messaggistica e location della piattaforma Ascom implementeremo in modo da supportare al meglio le esigenze dell'Amministrazione giudiziaria nazionale", conclude Mosskull.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitarewww.ascom.com/ws

INFORMAZIONI SU CYGATE

Cygate è l'integratore di sistemi per IT e telecomunicazioni leader in Scandinavia. Grazie al ricorso alle più moderne tecnologie, creiamo soluzioni e servizi all'avanguardia per reti, sicurezza, server e archiviazione, sempre con l'obiettivo di conseguire maggiore efficienza e ridurre i rischi per aziende e organizzazioni. Cygate è di proprietà di TeliaSonera e impiega oltre 700 dipendenti presso 21 sedi in Svezia e Finlandia. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.cygate.se.

INFORMAZIONI SULL'AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA NAZIONALE

L'Amministrazione giudiziaria nazionale è un ente amministrativo svedese che fa capo al Ministero della Giustizia e rientra nel concetto generico di "sistema giudiziario svedese". La sua mansione è quella di fornire assistenza e servizi amministrativi ai tribunali di diritto comune, ai tribunali amministrativi, ai tribunali dedicati alle questione legate all'affitto e al leasing e all'autorità nazionale per il patrocinio legale. L'Amministrazione giudiziaria non ha alcun diritto decisionale in merito alle sentenze dei tribunali o alle ordinanze giudiziarie. Presso questo ente lavorano circa 6.700 persone. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.domstol.se.

INFORMAZIONI SU ASCOM WIRELESS SOLUTIONS

Ascom Wireless Solutions (www.ascom.com/ws) è un fornitore leader di comunicazioni wireless on-site per segmenti di importanza chiave quali ospedali, assistenza agli anziani, strutture residenziali assistite, industrie manifatturiere, impianti di sicurezza, rivendita e hotel. Oltre 75.000 sistemi sono stati installati presso importanti aziende in tutto il mondo. L'azienda offre un'ampia gamma di soluzioni vocali e di messaggistica professionale con un valore aggiunto che si traduce nel supporto e nell'ottimizzazione dei processi mission-critical dei clienti. Le soluzioni si basano su tecnologie quali VoWiFi, IP-DECT, chiamata infermiere e cercapersone, sapientemente integrate nei sistemi aziendali esistenti. L'azienda ha sussidiarie in 13 Paesi e 1.200 dipendenti in tutto il mondo. Fondata nel 1955 con sede a Göteborg, in Svezia, Ascom Wireless Solutions fa parte del Gruppo Ascom, quotato alla Borsa Valori di Zurigo.