La statunitense Naomi Park è la vincitrice dello Stockholm Junior Water Prize 2023
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
La statunitense Naomi Park ha ricevuto il prestigioso Stockholm Junior Water Prize 2023 per la ricerca condotta sulla rimozione del biossido di carbonio e dei prodotti petroliferi dagli oceani. Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria Vittoria di Svezia le ha conferito il riconoscimento durante una cerimonia svoltasi in occasione del World Water Week a Stoccolma.
Gli oceani assorbono quasi un terzo delle emissioni di anidride carbonica presenti nell’aria e ogni anno vengono versati negli oceani 1,3 milioni di galloni di petrolio grezzo. Entrambi i problemi continuano ad avere effetti dannosi sulla biodiversità marina e sulla salute umana. Nel corso della sua ricerca Naomi Park ha sviluppato un metodo per rimuovere simultaneamente questi contaminanti.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20230822250225/it/
Copyright Business Wire 2023Jakob Schabus
Direttore comunicazioni
Stockholm International Water Institute
E-mail: [email protected]
Cellulare: +46 (0) 720 50 60 39
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20230822250225/it/