AP.esse espande i suoi orizzonti potenziando i servizi in Cloud

AP.esse prosegue il suo percorso di investimenti attraverso l’acquisizione delle quote di maggioranza di ESC Software srl per potenziare i servizi in Cloud e garantire servizi digitali sempre più innovativi.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Venezia, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

AP.esse spa, azienda leader da oltre 30 anni nella progettazione di sistemi e soluzioni per la digitalizzazione del punto vendita, espande i suoi orizzonti di crescita con l’acquisizione delle quote di maggioranza di ESC Software srl.

ESC Software è una realtà nata a Catania nel 1991 da un’idea di Giuseppe Rizzo, fondatore e attuale CEO, a seguito della sua esperienza come programmatore di software gestionali.

Ad oggi si avvale della collaborazione di un team di giovani ingegneri impegnati ogni giorno nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software per offrire risposte sempre in linea con le richieste emergenti del mercato.

AP.esse, con l’acquisizione delle quote di maggioranza, passa dal 15% al 55% proseguendo il percorso di investimenti già previsto dal piano industriale nel triennio 2023-2025. Il progetto di crescita prevede il potenziamento della piattaforma Cloud e l’integrazione di nuovi servizi software progettati per supportare i partner di AP.esse nelle attività di aggiornamento, gestione e monitoraggio da remoto degli oltre 160.000 Registratori Telematici Axon Micrelec installati in Italia.

Enzo Baratto, Presidente di AP.esse, commenta “Per noi lo sviluppo di servizi RT in Cloud sempre più evoluti è il vero valore aggiunto che ci consente di offrire al mercato soluzioni innovative e all’avanguardia. L’acquisizione delle potenzialità di ESC Software ci darà una forte spinta in questa direzione. Il prossimo passo di qui a breve sarà l’ampliamento della sede di Catania, a cui seguirà una serie di nuove assunzioni.”

AP.esse, con il marchio Axon Micrelec, è leader del mercato italiano nelle soluzioni innovative per l’automazione del punto vendita e la gestione dei processi di tutta la filiera produttiva e distributiva. L’ampia gamma di prodotti, che spazia dai sistemi POS touch screen ai registratori telematici fino ai nuovi chioschi modulari self-service, l’esperienza consolidata nel mondo del retail e la struttura aziendale dinamica e altamente qualificata consentono di fornire risposte mirate e soluzioni specifiche, che partono dallo studio delle tendenze del mercato e del consumatore per garantire nel tempo prestazioni eccellenti ad alto valore aggiunto.

Nella foto da sinistra: Vincenzo Ianniello, Giuseppe Rizzo, Gianpaolo Romanelli, Salvatore Romanelli, Enzo Baratto, Marino Chinellato, Sebastiano Bonanno