Arte e Cultura
Al Museo del Falegname Tino Sana la rassegna ‘Gioppino polenta e cotechino’
Avvalendosi dell’originale teatrino di legno al primo piano, il Museo fa rivivere l’antica arte del burattinaio per ricordare come da un pezzo di legno, con estro e ironia, possono nascere storie capaci, ancora oggi, di attrarre grandi e piccini.
La rassegna, dopo la prima data di dicembre, tornerà nel 2025 con altri tre appuntamenti sempre al Museo del Falegname e alle ore 16.00: domenica 23 febbraio andrà in scena lo spettacolo ‘Meneghino e Brighella, consiglieri d’amore’ della compagnia Burattini Aldrighi; domenica 16 marzo sarà il turno di Ivano Rota con il suo ‘Truciolo e il lupo’; a chiudere la rassegna ‘Gioppino alla corte del Re di Persia’ della compagnia Baraca&Böratì in programma domenica 13 aprile.
Tutti gli appuntamenti della rassegna sono aperti al pubblico con un biglietto di ingresso di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini. Il biglietto è comprensivo di spettacolo teatrale e visita del museo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 338 8742786 (anche via whatsapp) o scrivere una mail a museo@tinosana.com