Al via la costruzione del complesso ospitante la sede di Masdar e dell'Agenzia internazionale per le energie rinnovabili

Uno degli edifici più sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico degli Emirati Arabi Uniti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ABU DHABI, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Masdar ha annunciato in data odierna di essersi aggiudicata il progetto e il contratto per la costruzione del complesso edilizio che ospiterà la propria nuova sede centrale nonché l'Agenzia internazionale per le energie rinnovabili (International Renewable Energy Agency, IRENA). L'edificio della nuova sede sarà uno dei complessi multifunzione più avanzati ed ecosostenibili degli Emirati Arabi Uniti. Esso costituirà il fulcro di Masdar City, lo straordinario quartiere economico, tecnologicamente pulito e a bassa emissione di carbonio di Abu Dhabi. Il completamento è previsto per l'estate del 2014.

Al via la costruzione del complesso ospitante la sede di Masdar e dell'Agenzia internazionale per le energie rinnovabili

Dr. Sultan Al Jaber, Masdar CEO, and Adnan Amin, director-general of IRENA, lead groundbreaking ceremony of new headquarters. (Photo: Business Wire)

La sede di Masdar e IRENA mira a ottenere la certificazione a quattro perle ai sensi del sistema di valutazione edilizio Estidama Pearl Building Rating System, uno degli standard più severi in fatto di efficienza energetica e sostenibilità del mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=50448497&lang=it

Copyright Business Wire 2012

Masdar
Omar Zaafrani, +971-2-653-6058
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20121021005091/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti