Salute e Benessere
AQEMIA raggiunge un importante traguardo in collaborazione con Servier nella ricerca immuno-oncologica sui bersagli inattaccabili
AQEMIA, azienda leader nello sviluppo di nuovi farmaci grazie all’IA generativa, ha annunciato il raggiungimento di un importante traguardo nel contesto della sua collaborazione con Servier, azienda farmaceutica indipendente operante a livello internazionale, nella cura degli obiettivi inattaccabili (“undruggable targets”) nelle terapie immuno-oncologiche.
Partendo dai calcoli quantistici e statistici basati sulla fisica di AQEMIA e nel corso di appena alcuni mesi, l’azienda è riuscita a identificare una serie di molecole attive a livello sperimentale su un obiettivo inattaccabile in una terapia immuno-oncologica. Questo risultato genera per AQEMIA un pagamento riservato.
" I nostri team sono estremamente orgogliosi del risultato ottenuto, che dimostra il potere dell’IA generativa all’avanguardia e del deep physics di AQEMIA nella creazione di molecole innovative e brevettabili, in grado di rispondere a bisogni terapeutici ancora immensi, specialmente nel campo dell’immuno-oncologia.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20240627372086/it/
Copyright Business Wire 2024Per richieste dei media, contattare:
Orianne Bornand
Responsabile della comunicazione
+33 6 10 04 32 80
orianne.bornand@aqemia.com
Ingrid Delval
Chief of Staff per il CEO
ingrid.delval@aqemia.com
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20240627372086/it/