Comunicati Stampa
Società

Al Teatro Gentile di Fabriano “Aladin il Musical Geniale” di O.T.I. Officine del Teatro Italiano

La produzione aderisce all’iniziativa POSTO OCCUPATO 25 novembre 2021, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - società)

 "Da giorni siamo in residenza di riallestimento presso il Teatro Gentile di Fabriano dove  debutteremo il prossimo giovedì 25 novembre alle ore 21,00 con “Aladin il Musical Geniale”, un  grande spettacolo family prodotto da Alessandro Longobardi. 

Il 25 novembre è anche la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e anche noi  vogliamo fare la nostra parte in una delle battaglie culturali più urgente e complessa dei nostri  tempi. Aderiamo all’ iniziativa POSTO OCCUPATO; lasceremo riservato un posto in platea ad una  donna vittima di violenza che avrebbe voluto, potuto e dovuto essere li con noi, magari con i suoi  figli, a trascorrere una serata spensierata. E’ un segno, un monito silenzioso che intende  trasmettere, soprattutto alle giovani generazioni, il senso di una responsabilità collettiva.  

E noi lo faremo attraverso il linguaggio del teatro con il nostro spettacolo, che vede in scena 20  attori, cantanti, ballerini; una riscrittura, a cura di Maurizio Colombi, di una delle più belle fiabe  senza tempo per un musical comico e irriverente che gioca con l’equivoco che incanterà grandi e  piccini in un’atmosfera spettacolare, piena di magia, avventura, risate e musiche strepitose. 

Lo faremo con i nostri protagonisti: EMANUELA REI – JASMINE (la sua prima apparizione televisiva  è nel 2010, in un episodio della serie “I Cesaroni”. Prende parte a numerose serie tv per ragazzi, la  ricordiamo nel ruolo di Alex in "eBand", Greta in "Talent High School - Il sogno di Sofia" ed Emma in  “Anastasia Dance”. Il ruolo che l’ha resa popolarissima tra gli adolescenti è quello di Maggie Davis,  protagonista della serie tv “Maggie & Bianca Fashion Friends” Torna a teatro da protagonista con il  musical “Aladin-Il musical Geniale”. Dal 25 novembre la vedremo sul grande schermo in “Una famiglia Mostruosa” una commedia di Volfango De Biasi prodotta da IIF e distribuita da 01  Distribution). 

GIOVANNI ABBRACCIAVENTO – ALADIN (Entra nel mondo del professionismo come ensemble e  cover di Bobby C. nel musical “La febbre del sabato sera”. Da questo momento inizia la sua carriera  nel mondo del musical con la partecipazione a numerose produzioni, tra le quali “Siddartha”, “My  Fair Lady”, “Sette spose per sette fratelli”, “Priscilla-la regina del deserto”, “West Side Story”, “Jesus  Christ Superstar”, “Flashdance”. E’ dell'ensemble e cover Neleo/Valentine nel musical Disney "Mary  Poppins" per la prima volta in Italia prodotto da WEC Entertainment).  

La residenza in riallestimento di “Aladin il Musical Geniale” è parte del progetto CROSSOVER di OT.I.  Officine del Teatro Italiano in collaborazione con Regione Marche, Assessorato alla Cultura,  A.M.A.T. e Comune di Fabriano". 

Prenotazione e acquisto biglietti: 071.2072439 (h10–16) 0732.3644 (h16 – 20) www.vivaticket.com

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838 Italia
retericerca@gmail.com