Comunicati Stampa
Società

La top Model Valentina Rueda non è l'autrice del video, scopo pubblicitario? O un CGI ben fatto come sospettava A.R.I.A.?

Ragazzi non ho registrato il video c'è stato un enorme equivoco che ho pubblicato, da quando mi è stato inviato a me, non so perché la gente dice che è mio e sono su tutti i giornali del c....
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Antioquia, Colombia: il 26 marzo 2023, la top model Valentina Rueda ha postato sul suo profilo Instagram un video che mostra uno strano oggetto simile a un romboide. Il video è stato mostrato a J. Alberto e, insieme a Maussan, è stato reso virale su internet e successivamente ripreso da molti organi di informazione internazionali, anche italiani. L'Associazione Italiana Ricerca Aliena (A.R.I.A.), fondata dall'ufologo Angelo Maggioni, ha cercato di contattare la modella e J. Alberto senza successo. J. Alberto si è rifiutato categoricamente di fornire il filmato originale, con conseguente ban di Twitter. Questo comportamento ha insospettito il team A.R.I.A., che ha deciso di condurre un'analisi parziale. L'analisi non ha rivelato alcuna particolare propulsione intorno all'oggetto, ma non ha nemmeno mostrato una forma solida coerente (presumibilmente non è fatto di metalli).

La particolarità del filmato che emerge da un'attenta analisi è che probabilmente l'oggetto è stato visto ancora prima di essere registrato. Il video è in formato RAW, insolito perché non è compresso, e dura solo 20 secondi. In effetti, il video inizia a inquadrare il punto esatto in cui appare l'oggetto, e probabilmente il pilota lo aveva già visto prima. Quando il pilota esegue lo zoom out (perdendo la messa a fuoco per qualche millisecondo), l'inquadratura rimane centrata sul punto in cui apparirà l'oggetto. Sembra esserci una sorta di preparazione alla registrazione dell'oggetto osservato. Poi si nota che l'oggetto sembra fluttuare (non si muove velocemente; solo l'aereo si muove velocemente) verso sinistra. Il pilota gira a sinistra verso l'oggetto, il che è insolito, perché è tipico mantenere una distanza di sicurezza e non andare verso l'oggetto.

Il video è senza dubbio reale e non modificato in post-produzione, come conferma l'estrema precisione delle luci e delle ombre dell'oggetto. Possiamo notare che l'oggetto ha una variazione di luce compatibile con il movimento e l'avvicinamento dell'aereo. Naturalmente, il filmato originale completo potrebbe indicare la velocità dell'aereo e stabilire eventuali movimenti dell'oggetto stesso, oltre che l'esatto luogo di ripresa e la presenza di vari palloni.

Il programma forense AMPED mostra l'inconsistenza dell'oggetto, che sembra fluttuare inerme a un'altezza di 6.000 metri (stimata da quanto dichiarato dalla modella su Insta). Non c'è traccia di una sostanza solida compatta, ma potrebbe trattarsi di un pallone deformato in procinto di esplodere perché, come tutti sanno, i palloni si deformano e poi esplodono a una certa altezza. La ripresa ravvicinata dell'oggetto da parte del pilota ci permette anche di stimare le sue dimensioni, che non superano il metro (tra 50 e 80 cm). L'associazione però non esclude un CGI ben fatto.

AGGIORNAMENTO: Pochi istanti fa (10 aprile 2023, alle 23 ora italiana), la modella ha fatto un video su Instagram dichiarando di non essere l'autrice del video e di non avere nulla a che fare con l'UFO in questione. Questo conferma ciò che A.R.I.A. sospettava: l'intero incidente potrebbe essere una trovata pubblicitaria e l'oggetto potrebbe essere un semplice palloncino o addirittura un artefatto in CGI. Questo pomeriggio, l'ufologo italiano Angelo Maggioni, presidente dell'A.R.I.A., ha espresso forti dubbi sul presunto UFO filmato ad Antioquia, in Colombia, il 26 marzo 2023. Le analisi avevano già escluso la possibilità che si trattasse di un UAP/UFO a causa dell'incongruenza rivelata dai programmi forensi professionali.                                                                                                              QUI IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DELLA MODELLA   
https://www.youtube.com/watch?v=5EzsreXHs6M 

Ufficio Stampa
Pietro Giuliani
newstopic
Milano Italia