L’evoluzione della comunicazione: E-CITY

Le tendenze degli ultimi anni dimostrano uno spostamento della società verso la dinamicità, dal web al mobile con una diffusione esponenziale di cellulari di ultima generazione.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Tali cambiamenti hanno avuto delle ripercussioni su molti aspetti sociali e sui comportamenti della popolazione in vari aspetti della vita quotidiana.
Gli smartphone sono diventati strumenti della vita quotidiana, utili per ogni tipo di attività. Si comunica in mobilità, si effettuano percorsi dinamici, si misurano distanze aeree e terrestri, si realizzano foto satellitari, piani 3D del territorio, ricostruzione virtuale delle stanze, si conosce la geolocalizzazione degli amici in vacanza, si visualizzano mappe e percorsi, etc.

Individuando questo trend, M-ICT, azienda pugliese operante nel settore dell’Information and Communication Technology, ha lanciato, in previsione del boom di turisti che il Salento avrebbe registrato nell’estate appena trascorsa, la guida mobile visualizzabile su cellulari e smartphone: E-City, walk with Qr Code.

Il Qr Code è un codice a barre bidimensionale ormai diffusissimo ed ampiamente utilizzato dalle aziende come strumento per trasferire informazioni aggiuntive, contenuti audio e video tramite cellulari dotati di applicativo, scaricabile gratuitamente dal web, in grado di leggere il codice Qr.

La guida E-City, utilizzando due strumenti di comunicazione conosciuti e diffusi come il Qr Code e il cellulare, si propone di fornire ai cittadini ed ai turisti un servizio informativo in mobilità. Inquadrando il Qr Code di E-City dislocato nelle varie località del Salento, l’utente può visualizzare la guida sul display del cellulare e conoscere in tempo reale le strutture ricettive e i punti di interesse storico-artistico-culturale più vicini.

E-City punta, dunque, al miglioramento nella qualità della comunicazione turistica, allo sviluppo di nuove campagne di promozione e di comunicazione e alla creazione di prodotti turistici "contestualizzabili" con il territorio e il Qr code.
M-Communication M-Communication
 M-Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Frà Niccolò da Lequile
73100 Lecce Italia