METAENERGIA PRESENTA ALL’EICMA “UNA VITA A 300”

Il libro fotografico di Mirco Lazzari in anteprima nella showroom Metaenergia di Fiera Milano
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) In occasione dell’EICMA è stato presentato in anteprima, presso la showroom di Metaenergia, il libro fotografico di Mirco Lazzari “Una vita a 300”. In uscita il 30 novembre, il volume racconta, attraverso le immagini e le cronache dei giornalisti accreditati, la stagione del Motomondiale 2012: le moto in pista, la vita di paddock di piloti, meccanici, grid girls, fotografi e fans, dipingendo così un quadro a tinte vivaci delle emozioni che si provano seguendo questo incredibile mondo itinerante.

Per l’occasione lo stand di Metaenergia, società leader nella fornitura di energia elettrica e gas e partner del Team Caretta Technology Race Dept Moto3, ha ospitato la mostra fotografica di Lazzari, proponendo una selezione di 20 immagini delle oltre 600 riprodotte nel volume. Roberto Minerdo, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Metaenergia, ha dichiarato: “In questi scatti e nei resoconti dei giornalisti riportati nel libro, si colgono i sentimenti, le tensioni, le paure di uno sport che è fatto di forza e di cuore, e la passione di un artista che da anni segue la carovana del MotoGP.”

Nato a Imola, terra dei motori per tradizione, Lazzari ha sempre vissuto la passione per la fotografia coniugata al rumore della pista: dagli esordi da amatore, a una carriera da professionista passando dai campi di gara alle corse in salita, dal superturismo all’endurance, dai rally alla Formula 1 e quindi al Motomondiale, che segue ormai da un decennio. “Il libro, che è giunto alla sua settima edizione, è il coronamento di un sogno – racconta il fotografo - il mondo si muove, la vita stessa è movimento, e avere la possibilità di fissarne l’essenza con uno scatto è un raro privilegio”.

Vilma Ferraudo di Cayuga Events Machine, che ha seguito il Team Caretta coi colori di Metaenergia nella stagione appena terminata, aggiunge: “E’ stato un anno che ha portato risultati positivi, con i nostri partner si è instaurata una straordinaria sinergia, che senz’altro porterà ottimi frutti anche in futuro”.

Per l’occasione è stata installata anche la minimoto in dotazione ai Carabinieri, alloggiata in una teca posta all’interno della showroom e affiancata da alcuni esponenti della Benemerita, a testimonianza dell’attenzione che l’Arma pone rispetto a tematiche artistico-sportive.

Metaenergia S.p.A.
Attiva dal 2010 e presieduta da Maurizio Molinari, Metaenergia opera nel settore della fornitura di energia elettrica e del gas a tutti i livelli target: corporate, retail e domestico, nonché come ESCO (Energy Service Company) per servizi di efficienza energetica. Oggi Metaenergia è tra i primi operatori nazionali del settore energetico, eroga servizi a oltre 4 mila società, conta più di 200 dipendenti e collaboratori (esclusa la rete commerciale).
roberto minerdo
 metaenergia (Leggi tutti i comunicati)
via barberini 86
00187 Roma Italia