ATM BIGLIETTO MAGGIORATO PER TURISTI?: EUROPA VERDE, SCELTA ASSURDA IN CONTRASTO CON LE ALTRE CITTA' EUROPEE
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Che ATM sia alla frutta lo si vede, purtroppo ogni giorno. Oggi l'AD di ATM dice di considerare la proposta di un biglietto più caro per i turisti e pendolari. Esattamente il contrario delle politiche tariffarie di ogni città europea.
Chi lo dice alla macchinetta emettitrice dei biglietti del metro che l'euro ricevuto è di un tedesco e non di un milanese?
Chi spiega al giornalaio di Lambrate che prima di vendere un biglietto ATM deve chiedere la carta d'identità, facendo sembrare di essere arrivati in un regime totalitario?
Chi spiega all'ATM (conosciuta in Europa per partecipare a gare che a Milano non si possono fare ma sempre meno apprezzata dai Milanesi) che nelle capitali europee i turisti hanno addirittura uno sconto se usano i mezzi nelle ore di morbida e con tiket giornalieri o similari? A Zurigo il tiket te lo paga l'albergo. Anzichè chiedere scusa ai milanesi che comprando un tiket da 90 minuti prima dei tagli potevano fare percorsi di media lunghezza oggi con i tagli servono due tiket per fare lo stesso percorso? Il Comune e l'Assessore cosa fanno? Scaricano le colpe sui del disastro organizzativo sul costi finanziari della M4 e della M5. Oggi con meno 500 tranvieri il sistema sta in piedi grazie al sacrificio dei tranvieri. Costretti a turni impossibili dalle continue violazioni della normativa sull'orario di lavoro. Se permane questa situazione e salari d'ingresso da fame il collasso tecnico è alle porte.
Dario Balotta Europa Verde
Milano 30 luglio 2024
Osservatorio Trasporti (ONLIT) (Leggi tutti i comunicati)
via privata al campo n 6
25058 Sulzano
[email protected]
3356361874