La soluzione Rohde & Schwarz è stata approvata da USB-IF per effettuare i test di conformità sui trasmettitori e ricevitori USB 3.2 Gen 1 e Gen 2

L'USB Implementers Forum (USB-IF) ha approvato la soluzione di Rohde & Schwarz per effettuare i test di conformità su trasmettitori e ricevitori USB 3.2 Gen 1 e Gen 2
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Lisboa, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

L'USB Implementers Forum (USB-IF) ha approvato la soluzione di Rohde & Schwarz per effettuare i test di conformità su trasmettitori e ricevitori USB 3.2 Gen 1 e Gen 2, confermando che soddisfa i severi requisiti stabiliti dall'ente di standardizzazione internazionale. I produttori di dispositivi USB che si preparano alla certificazione ufficiale USB-IF possono avere piena fiducia nell'accuratezza e nell'affidabilità dei risultati dei test ottenuti mediante questa nuova soluzione di test.
 

La soluzione Rohde & Schwarz è stata approvata da USB-IF per effettuare i test di conformità sui trasmettitori e ricevitori USB 3.2 Gen 1 e Gen 2
Didascalia: L'oscilloscopio R&S RTP supporta il metodo di verifica della conformità di trasmettitori e ricevitori USB 3.2 Gen 1&2 approvato da USB-IF.

Rohde & Schwarz ha ricevuto l'approvazione da parte dell’associazione USB Implementers Forum per la sua soluzione di test della conformità sui trasmettitori (Tx) e ricevitori (Rx) USB 3.2 Gen 1 e Gen 2. L’approvazione ottenuta sottolinea l'impegno dell'azienda nel fornire soluzioni di misura e collaudo di alta qualità per l'ecosistema USB.

L'opzione R&S RTP-K101 per i test sul trasmettitore e l’opzione R&S RTP-K102 per i test sul ricevitore consentono ai produttori di verificare la conformità dei loro dispositivi USB allo standard USB 3.2 utilizzando l’oscilloscopio R&S RTP di Rohde & Schwarz. Le opzioni software includono una serie di casi di test e scenari che coprono i molteplici aspetti dei test di conformità elettrica sui trasmettitori e ricevitori USB 3.2 Gen 1 e Gen 2. I test sono gestiti tramite il software R&S ScopeSuite, che controlla tutto l'hardware necessario per eseguire le prove, comprese quelle che coinvolgono i bit error rate tester (BERT) di terze parti necessari per effettuare i test sui ricevitori. R&S ScopeSuite propone delle istruzioni illustrate passo-passo che guidano gli utenti in termini di configurazione ottimale e di collegamento ai dispositivi di test, per ottenere risultati di prova affidabili in linea con le specifiche di test USB-IF.

L'associazione USB-IF è l'ente responsabile della promozione e dello sviluppo dello standard Universal Serial Bus (USB). L'organizzazione supervisiona lo sviluppo degli standard tecnologici USB e garantisce che tutti i prodotti certificati USB-IF soddisfino i più elevati standard di interoperabilità e qualità.

Le opzioni per effettuare i test di conformità R&S RTP-K101 sui trasmettitori e R&S RTP-K102 sui ricevitori per USB 3.2 Gen 1 e Gen 2 sono disponibili presso Rohde & Schwarz e fanno parte dell'ampio portafoglio di soluzioni dell'azienda per i test di progettazione e conformità USB. Rohde & Schwarz ha già ottenuto l'approvazione da USB-IF per il test di trasmettitori e ricevitori USB 2.0 e per il test di cavi e connettori USB.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di test USB di Rohde & Schwarz, visitate il sito: https://www.rohde-schwarz.com/_251317.html

www.rohde-schwarz.com

Contatti con la stampa:
Europa (sede centrale): Christian Mokry (telefono: +49 89 4129 13052; e-mail: [email protected])
Nord America: Dominique Loberg (telefono: +1 503 523-7951; e-mail: [email protected])
Asia Pacifico: Sze Ming Ng (telefono: +603 5569 0011; e-mail: [email protected]  
 


Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz si impegna a favorire lo sviluppo di un mondo più sicuro e connesso con le sue divisioni Test & Measurement, Technology Systems e Networks & Cybersecurity. Per 90 anni, il gruppo tecnologico globale ha spinto in avanti i confini tecnici con lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia. I prodotti e le soluzioni avanzate dell'azienda consentono ai clienti del settore industriale, agli enti regolatori e alla pubblica amministrazione, di raggiungere la sovranità tecnologica e digitale. L'azienda a capitale privato, con sede a Monaco di Baviera, può agire in modo indipendente, ponendosi obiettivi a lungo termine e di sostenibilità. Rohde & Schwarz ha generato un fatturato netto di 2,78 miliardi di euro nell'anno fiscale 2022/2023 (da luglio a giugno). Al 30 giugno 2023, Rohde & Schwarz contava circa 13.800 dipendenti in tutto il mondo.

R&S® è un marchio registrato di Rohde & Schwarz GmbH & Co. KG.

Tutti i comunicati stampa, comprese le foto da scaricare, sono disponibili su Internet all'indirizzo www.press.rohde-schwarz.com.
 


Rohde & Schwarz Italia S.p.A.
Via A. Cazzaniga, 63 | 20064 Gorgonzola (Milan) | Italy
Buzzi Carla
Phone : +39 349 442 5942
[email protected]

Per maggiori informazioni