Comunicati Stampa
Energia

Solazyme, produttore di tecnologie innovative grazie alle microalghe, e Roquette, produttore mondiale di amido, decidono di porre fine alla joint venture

Solazyme, Inc. (NASDAQ: SZYM ha annunciato oggi di avere stabilito con Roquette Frères S.A. di sciogliere la loro joint venture, Solazyme Roquette Nutritionals, LLC, il base all'accordo di joint venture e svolgimento attività datato 3 novembre 2010, stipulato tra Roquette e Solazyme. Le parti prevedono che la risoluzione formale avrà luogo nelle prossime settimane.
SOUTH SAN FRANCISCO, California, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Solazyme, Inc. (NASDAQ: SZYM ha annunciato oggi di avere stabilito con Roquette Frères S.A. di sciogliere la loro joint venture, Solazyme Roquette Nutritionals, LLC, il base all'accordo di joint venture e svolgimento attività datato 3 novembre 2010, stipulato tra Roquette e Solazyme. Le parti prevedono che la risoluzione formale avrà luogo nelle prossime settimane.

La decisione di porre fine alla joint venture è riconducibile ai divergenti punti di vista sulla strategia commerciale accettabile e sull'agenda per la produzione e vendita dei prodotti della joint venture. Come risultato Solazyme intende accelerare la commercializzazione della sua serie di ingredienti alimentari innovativi provenienti dalle microalghe.

L'accordo di joint venture e svolgimento delle attività era stato depositato da Solazyme presso la SEC (Securities and Exchange Commission) come allegato 10.10 alla modifica n. 2 dell'atto di registrazione modello S-1 del 13 aprile 2011.

Informazioni su Solazyme, Inc.

Solazyme, Inc. (SZYM) è un’azienda produttrice di petrolio rinnovabile e di bioprodotti che trasforma una gamma di zuccheri vegetali a basso costo in oli speciali ad alto valore aggiunto e ingredienti alimentari innovativi dalle microalghe. Solazyme ha sede a South San Francisco e i suoi prodotti rinnovabili possono sostituire o migliorare gli oli derivati dalle tre fonti esistenti al mondo: petrolio, vegetali e grassi animali. Inizialmente il nucleo centrale dell’attività di Solazyme era la commercializzazione della produzione in tre mercati obiettivo: (1) sostanze chimiche e combustibili, (2) alimentari e (3) cura della pelle e della persona.

Solazyme®, il logo Solazyme e altri marchi commerciali o nomi di servizio sono marchi commerciali di Solazyme, Inc.

Dichiarazioni di previsione

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione, che rientrano nel significato proposto dal Private Securities Litigation Reform Act del 1995, riguardanti Solazyme, compresi enunciati che comportano rischi e incertezze relativi a: l'ambito temporale dello scioglimento formale della joint venture e i progetti e tempi di commercializzazione formulati da Solazyme per gli ingredienti alimentari dalle microalghe. Quando utilizzate in questo comunicato stampa, parole come "sarà", "prevede", "intende" e altre locuzioni simili, così come qualunque altro enunciato che prescinde da fatti avvenuti, hanno lo scopo di identificare quelle asserzioni come enunciati che guardano al futuro nell'accezione del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Qualsiasi enunciato del genere può essere influenzato da una varietà di fattori, molti dei quali ricadono al di fuori del controllo di Solazyme, fattori che possono determinare un forte scostamento dei risultati ed esiti da quelli anticipati, descritti, illustrati o sottintesi in questo comunicato stampa, a motivo di una serie di rischi e imprevisti. Tra i rischi e gli imprevisti si possono enumerare i seguenti: I limitati orizzonti temporali dell’attività di Solazyme; i limitati trascorsi di commercializzazione dei prodotti; il rischio insito nel mettere in atto nuove tecnologie; la ridotta esperienza nell'allestire e operare gli stabilimenti di manifattura e l’accoglienza riservata dal mercato ai prodotti. Perciò non è possibile garantire che alcuno degli eventi anticipati dagli enunciati che guardano al futuro si manifesti o abbia luogo e nel caso in cui si verifichi, quale impatto avrà sui risultati delle operazioni o sulla condizione finanziaria di Solazyme. Per una discussione di questi e altri rischi si rinvia inoltre ai documenti che Solazyme, Inc. deposita alla SEC, tra cui i rendiconti trimestrali del modello 10-Q e successive modifiche. Si raccomanda di non riporre eccessiva fiducia negli enunciati che guardano al futuro, che rispecchiano quanto noto alla data di questo comunicato stampa. Solazyme non è tenuta ad aggiornare nessuna informazione di questo comunicato stampa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2013

Brainerd Communicators, Inc.
Jeff Majtyka, 212-986-6667
majtyka@braincomm.com
Brad Edwards, 212-986-6667
edwards@braincomm.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili