NANNI GARELLA con "porcile" di Pasolini al Teatro Arena del Sole di Bologna, in collaborazione con Balletto Civile di Michela Lucenti

Progetto “Teatro e salute mentale”. In prima assoluta dal 18 aprile al 7 maggio 2023
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Nanni Garella con la sua compagnia Arte e Salute porta in scena in prima assoluta dal 18 aprile al 7 maggio al Teatro Arena del Sole di Bologna al "Porcile" di Pier Paolo Pasolini.

 Lo spettacolo è frutto di un’inedita collaborazione con Balletto Civile, collettivo guidato dalla coreografa e danzatrice Michela Lucenti.

Scomodo e scabroso, Porcile è uno degli avventurosi viaggi teatrali in versi di Pasolini, già divenuto un controverso film nel 1969. La Compagnia Arte e Salute torna all’universo del grande scrittore, in una sorprendente collaborazione con il teatro fisico di Balletto Civile: Nanni Garella e Michela Lucenti fondono regia e coreografia in una tragedia d’epoca moderna, con immagini danzate e la forza di parole scolpite nella Storia.

Dopo Calderòn di Fabio Condemi e Pilade di Giorgina Pi, Porcile è la terza tragedia del progetto Come devi immaginarmi dedicato a Pasolini, ideato dal direttore di ERT Valter Malosti e dallo studioso Giovanni Agosti.

Una collaborazione produttiva Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale e Balletto Civile, con Associazione Arte e Salute, Regione Emilia-Romagna - Progetto “Teatro e salute mentale”, Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Bologna.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili