Nice annuncia la nomina del nuovo Group CFO, Daniel Antolin
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Oderzo (TV), 12 dicembre 2024 – Nice, leader globale nell’Home Management Solution, annuncia la nomina di Daniel Antolin come nuovo Chief Financial Officer (CFO) a partire dal 21 ottobre 2024.
Daniel Antolin porta con sé oltre 20 anni di solida esperienza finanziaria maturata in ruoli di primo piano nei settori bancario e industriale a livello globale. La sua carriera include posizioni di leadership presso Bank of America, FCA Group, Opel, British Steel e, più recentemente, come Vice President e CFO della divisione Propulsion Solutions di Marelli.
Nel corso della sua carriera, Daniel ha guidato importanti processi di trasformazione finanziaria, ottenendo risultati rilevanti come il miglioramento dell’efficienza operativa, l’incremento della redditività e il supporto alla crescita aziendale. La sua comprovata capacità di gestire contesti complessi e team diversificati lo rende un elemento cruciale per il futuro successo di Nice, proiettata verso un’ulteriore fase di crescita internazionale.
Cittadino spagnolo, Daniel ha vissuto e lavorato in diversi paesi chiave per lo sviluppo di Nice, tra cui Italia, Regno Unito, Germania, Polonia, Stati Uniti, Sudafrica e Brasile. Questo background internazionale gli conferisce una prospettiva unica nella gestione di operazioni finanziarie in contesti culturali ed economici diversi.
Daniel è laureato in Economia e Commercio presso l’Universidad del País Vasco e ha conseguito un MBA presso l’Università degli Studi di Torino, consolidando una solida base accademica nella leadership aziendale.
"La sua capacità comprovata di affrontare ambienti finanziari globali complessi e guidare trasformazioni sarà fondamentale per supportare la nostra visione strategica di crescita," ha dichiarato Juan B. Mogollon, CEO di Nice.
Per maggiori informazioni su Nice e le sue soluzioni, visita www.niceforyou.com.
Fondata all'inizio degli anni '90, Nice è leader globale nell’Home Management Solution, con un'offerta completa di soluzioni integrate per l’automazione di cancelli, garage, sistemi per schermature solari, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless e home security, per applicazioni residenziali, commerciali e industriali; sistemi smart e connessi per applicazioni residenziali e commerciali, per i settori della sicurezza, controllo accessi, IA (Intelligenza Artificiale), comfort & wellness, controllo e power/AV. Nice ha avviato un percorso strategico di espansione e ampliamento del proprio portafoglio di soluzioni e piattaforme connesse, per offrire un’ampia scelta di soluzioni personalizzabili e facilità d’uso per il consumatore finale. A ciò si aggiunge il rafforzamento ed espansione in mercati ad alto potenziale di crescita; l’ampliamento, oltre a una rinnovata attività di branding, per competere in nuovi segmenti di mercato. Nice oggi può contare su un’organizzazione di 2.500 persone su 5 continenti, che vantano un ricco bagaglio di competenze e di culture diverse, oltre a 19 centri R&D e 15 stabilimenti produttivi al servizio dei propri partner e clienti in oltre 100 paesi del mondo.
L'eccellenza di Nice e la spinta innovativa delle sue soluzioni sono oggi premiate in tutto il mondo. L’azienda ha ricevuto due riconoscimenti di portata internazionale agli R+T Innovation Awards 2024 nelle categorie “Drive and control systems for roller shutters and sun shading systems” e “Building Automation”, e ha ottenuto tre Top New Technology Awards all’ISE 2024. In precedenza, ha ottenuto 8 prestigiosi premi di settore al CEDIA Expo di Denver (USA), mentre all'evento EI Live! Europe di Farnborough (UK) è stata insignita degli Smart Building Awards for Best Dedicated Touch Screen Controller and Best Software Release per Home Management OS 8.8", che lo posiziona a livello globale tra i migliori software di home management. In Italia, Nice è stata riconosciuta come Best Managed Company da Deloitte Private. Anche l'impegno dell'azienda per la sostenibilità ambientale e sociale è stato riconosciuto a livello nazionale con l'inserimento nel ranking “Leader della Sostenibilità 2024”, stilato da Il Sole 24 Ore e Statista. Per ulteriori informazioni www.niceforyou.com
LinkedIn I Facebook X I Instagram
#Nice #Niceforyou #NiceLoveEarth #Sustainability #NiceSmartHome #SmartHome #HomeSecurity #HomeAutomation
Contatti Ufficio Stampa Nice
Daniela Sele [email protected]
Martina Tommasi [email protected]
Ufficio Stampa
Martina Tommasi
Nice (Leggi tutti i comunicati)
Via Callalta 1
31046 Oderzo Italia
[email protected]
0422505572