Dongying incentiva la protezione ecologica e la prosperità economica

Dongying, una città costiera nella provincia di Shandong, nella Cina orientale. Nell’ultimo decennio ha compiuto grandi progressi in termini di protezione ambientale e crescita economica e questo ha gettato basi solide per uno sviluppo di alta qualità della città. Dongying è situata presso la foce del Fiume Giallo nel Mare di Bohai e uno dei punti su cui ha concentrato la sua attenzione negli ultimi 10 anni è la tutela ecologica delle zone umide e della biodiversità nella regione del delta del…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
DONGYING, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Dongying, una città costiera nella provincia di Shandong, nella Cina orientale. Nell’ultimo decennio ha compiuto grandi progressi in termini di protezione ambientale e crescita economica e questo ha gettato basi solide per uno sviluppo di alta qualità della città.

Dongying è situata presso la foce del Fiume Giallo nel Mare di Bohai e uno dei punti su cui ha concentrato la sua attenzione negli ultimi 10 anni è la tutela ecologica delle zone umide e della biodiversità nella regione del delta del Fiume Giallo, spiega Yang Guoqiang, Segretario del Partito a Dongying.

Nel periodo 2012-21, la città ha completato 16 progetti di salvaguardia e ripristino di zone umide, con un’estensione di 6.192 ettari.

È stata prestata particolare attenzione alla protezione dell’habitat di specie essenziali quali gru, gabbiani dal becco nero e cicogne bianche orientali, oltre a tutelare la flora nativa, come le piante di soia selvatica e a ripristinare la fauna acquatica per incrementare la biodiversità.

In seguito al ripristino ambientale, un numero sempre maggiore di uccelli selvatici ha trovato rifugio nella Riserva naturale nazionale del delta del Fiume Giallo, che si trova presso la città; la riserva si estende per circa 153.000 ettari e le zone umide costituiscono oltre il 70% della superficie totale, rendendola un habitat importante per la sosta e lo svernamento di uccelli migratori.

La città sta costruendo anche un parco nazionale presso l’estuario del Fiume Giallo, che sarà il primo della nazione a possedere aree sia terrestri che marine. Le attività si concentreranno sulla tutela e sul ripristino dell’ambiente ecologico del Bacino del Fiume Giallo.

Attualmente le zone umide della città si estendono su una superficie di 4.580 chilometri quadrati. Secondo Yang, Dongying è diventata anche una delle prime città internazionali con zone umide ed è stata pure inserita nell’elenco del 2021 delle città cinesi più competitive in termini di protezione ecologica, il che dimostra che la città ha ottenuto risultati molto positivi in questo senso.

Inoltre, Dongying ha realizzato una costante crescita economica negli ultimi 10 anni. Nel 2021 il prodotto interno lordo della città ha raggiunto 344,17 miliardi di yuan (47,78 miliardi di dollari), con un tasso di crescita annuale medio del 6,8%.

Nell’ultimo decennio più del 70% del bilancio preventivo è stato investito nel migliorare le vite delle persone – Yang commenta precisando che il reddito pro capite dei residenti urbani e di quello rurali è aumentato, rispettivamente, dell’82,9% e del 93,7%.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di origine, costituisce la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2022

Dipartimento per la pubblicità municipale di Dongying
Alina Liu
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili