Infosys entra in Climate Pledge, uno sforzo comune creato in collaborazione tra Amazon e Global Optimism per il rispetto dell’Accordo di Parigi con 10 anni di anticipo

Infosys s’impegna a diventare azienda a impatto zero carbonio e alimenterà le proprie attività con energia rinnovabile al 100% ben prima del 2040, in uno sforzo volto a proteggere il pianeta Oggi Amazon (NASDAQ: AMZN) e Global Optimism hanno annunciato che il secondo firmatario di rilievo del Climate Pledge - Infosys - si è impegnato a osservare i precetti dell’accordo di Parigi con 10 anni di anticipo. Il Climate Pledge richiede ai nuovi sottoscrittori di avere un’emissione netta di carbonio…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SEATTLE, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Oggi Amazon (NASDAQ: AMZN) e Global Optimism hanno annunciato che il secondo firmatario di rilievo del Climate Pledge - Infosys - si è impegnato a osservare i precetti dell’accordo di Parigi con 10 anni di anticipo. Il Climate Pledge richiede ai nuovi sottoscrittori di avere un’emissione netta di carbonio pari a zero in tutte le proprie attività entro il 2040, ovvero dieci anni prima dell’obiettivo del 2050 posto dall’Accordo di Parigi.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200616005870/it/

Planet Earth (Photo: Business Wire)

Infosys e altre aziende che hanno sottoscritto il Climate Pledge concordano di:

• effettuare regolari misurazioni e segnalazioni delle emissioni di gas serra;
  • mettere in atto strategie di decarbonizzazione in linea con l’Accordo di Parigi tramite autentici cambiamenti in ambito economico e innovazioni, ivi comprese le migliorie in termini di efficienza, energia rinnovabile, riduzioni dei materiali e altre strategie di eliminazione delle emissioni di carbonio;
  • neutralizzare tutte le emissioni residue con altre contromisure quantificabili, reali, permanenti e vantaggiose per la società al fine di ottenere emissioni nette annue di carbonio pari a zero entro il 2040.

“Infosys mostra un’audace capacità di fare da capofila, firmando il Climate Pledge e impegnandosi a rispettare gli obiettivi dell’Accordo di Parigi con dieci anni di anticipo”, ha dichiarato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.