Loredana Bertè ‘sorprende’ Angelina Mango e Annalisa. Ecco le quote dei traders sul Festival di Sanremo dopo la prima serata

La prima serata del Festival della Canzone Italiana ha da subito regalato forti emozioni con l’esibizione di tutti e 30 gli artisti in gara. Al termine di una lunga diretta è stata stilata la prima classifica provvisoria. I voti, che sono stati dati esclusivamente dalla Sala Stampa, TV e Web, hanno premiato Loredana Bertè davanti alle favorite della vigilia Angelina Mango e Annalisa.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Torino, 7 febbraio 2024 - La prima serata del Festival della Canzone Italiana ha da subito regalato forti emozioni con l’esibizione di tutti e 30 gli artisti in gara. Al termine di una lunga diretta è stata stilata la prima classifica provvisoria. I voti, che sono stati dati esclusivamente dalla Sala Stampa, TV e Web, hanno premiato Loredana Bertè davanti alle favorite della vigilia Angelina Mango e Annalisa. Sono stati svelati solo i primi cinque della graduatoria. Appena fuori dal podio virtuale ci sono Diodato e Mahmood, entrambi già vincitori del Festival di Sanremo. Ma nella seconda serata si prevedono già stravolgimenti visto che a votare sarà per il 50% la giuria delle radio e per il 50% il pubblico da casa attraverso il telefono. Dopo il grande momento di Marco Mengoni, c’è grande attesa per un’altra straordinaria cantante che farà da co-conduttrice: Giorgia. John Travolta e Giovanni Allevi saranno i super ospiti della serata, mentre Bob Sinclair si esibirà dalla crociera e Rosa Chemical dal Suzuki Stage di Piazza Colombo. In gara si esibiranno 15 cantanti. Alla fine della seconda serata verrà resa nota la classifica dei primi cinque tra coloro che si sono esibiti.

La Top 5 della prima serata non è andata molto in contrasto con le previsioni dei bookmakers, ma qualche cambiamento c’è stato.

Geolier terzo favorito - Il primo posto di Loredana Bertè, con il brano ‘Pazza’, ha spodestato quelle che erano le grandi favorite della vigilia, che comunque si sono prese il resto del podio provvisorio. Secondo Betclic la favorita numero uno è Angelina Mango, una cui vittoria finale è quotata a 2.75, mentre Annalisa insegue con una quota Betclic a 3.50. A seguire Geolier, un cui successo è quotato da Betclic a 5.50, e la stessa Loredana Bertè, data a 6.50.

Ultimo Il Tre? De Palma non convince - Anche se non si conosce l’intera classifica parziale, esiste una prima idea su chi possa contendersi le ultime posizioni. In questa speciale classifica al contrario in testa c’è il rapper piemontese Fred De Palma. Un suo trentesimo posto è quotato da Betclic a 2.00. A seguire troviamo il gruppo Bnkr44. Una loro ultima posizione è quotata da Betclic a 2.50. Più defilato Il Tre, ultimo a esibirsi nella prima serata. L'ultima piazza per lui è quotata da Betclic a 4.50 (Sisal la quota a 4.00).

Fiorella Mannoia insidia la Bertè per il Premio della Critica - La prima serata non ha fatto altro che rafforzare l’ipotesi di un Premio della Critica assegnato a Loredana Bertè. Un suo successo nel premio dedicato alla sorella Mia Martini è quotato da Betclic a 1.65. L’unica sfidante seriamente accreditata per soffiarle questo trionfo sembra Fiorella Mannoia. Betclic quota la vittoria del Premio della Critica della cantante romana a 3.50.

Ufficio Stampa