CeBIT 2008: per innovaphone sempre più ‚Voice over IP made in Germany’

Dal 4 al 9 marzo, innovaphone sarà presente alla CeBIT di Hannover con tre nuovi prodotti che vanno ad arricchire una già ampia gamma di soluzioni VoIP (Pad 13, Stand C39)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Dal prossimo 4 marzo e per sei giorni consecutivi si aprono ad Hannover le porte della CeBIT. Più di 5.500 espositori provenienti da 75 Nazioni si presenteranno quest’anno alla Fiera internazionale leader del settore ITC. I vincitori della manifestazione più importante a livello mondiale sono già stati designati: sono i produttori di soluzioni VoIP, proprio come innovaphone. Il motivo: la maggior parte degli utenti non può più fare a meno del Voice over IP. Deve implementare la nuova tecnologia, perché i vecchi contratti di leasing dei centralini telefonici sono al termine e non c’è un’alternativa tecnica al VoIP che possa venire seriamente presa in considerazione. Si stima che già oggi un’azienda tedesca su due implementi soluzioni VoIP. Allo Stand C39 nel Padiglione 13, innovaphone presenta il “Voice over IP made in Germany” – live, da toccare con mano e provare. Tre le novità di prodotto proposte quest’anno dallo specialista di telefonia IP di Sindelfingen: l’IP240, l’IP55 e l’IP2000.

L’IP240 completa l’offerta innovaphone relativa ai telefoni IP. Dotato della stessa tecnologia innovativa e delle medesime funzioni dell’IP200, il nuovo telefono IP ha un design quasi identico fino dei dettagli a quello dell’IP230. L’IP240 dispone di un Display a sette righe e di tastiera alfanumerica. Nei prossimi mesi faranno la loro comparsa nuove varianti di prodotto. E’ infatti già in programma una variante Ethernet ad un Gigabit.

Ai nastri di partenza anche il DECT-Handset IP55. Questo telefono wireless IP per uffici moderni è reso accattivante grazie ad un elegante design ed all’elevato comfort nell’uso. L’ampio display TFT a colori rende estremamente semplice e confortevole la navigazione e l’utilizzo. Come l’intera gamma wireless di innovaphone, anche l’IP55 supporta le caratteristiche di prestazioni dei moderni wireless DECT. Un tempo di conversazione di 12 ore ed uno di stand-by di 120 ore permettono massima raggiungibilità e la possibilità di telefonare in totale relax, anche in caso di uso costante.

L’IP2000 perfeziona il portfolio innovaphone in ambito ISDN Gateway con una connessione primaria multiplex (PRI). In questo modo si colma la lacuna tra i Gateway IP800 ed IP6000. In molti Paesi europei, le connessioni PRI ridotte sono più convenienti rispetto ad un corrispondente numero di connessioni ISDN. La connessione PRI dell’IP2000 può ottenere licenze in un numero specifico conforme al numero dei canali disponibili. A seconda delle necessità, il pacchetto delle licenze può venire ampliato in modo flessibile. Grazie all’Hardware modulare dell’IP2000, i costi per il Gateway rimangono comparabilmente minimi. Come tutti i Gateway di innovaphone, anche l’IP2000 è stato ottimizzato in relazione a sicurezza e stabilità e non contiene né elementi rotanti, né sistemi operativi standard o componenti di sistemi operativi.

Profilo di innovaphone:
innovaphone AG (www.innovaphone.com) è fornitore indipendente di soluzioni di telefonia IP per clienti Corporate. A differenza dei produttori di centralini telefonici tradizionali e di apparati di rete, innovaphone si è concentrata fin dall’inizio esclusivamente sullo sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni di telefonia IP. La società fa parte del ristretto gruppo di fornitori presenti sul mercato che implementano esclusivamente tecnologia IP. Tutti gli elementi delle soluzioni di telefonia IP di innovaphone supportano gli standard di convergenza indipendenti H.323/H.450 e SIP. In questo modo è possibile sfruttare al meglio, in VoIP Gateways, telefoni IP e nell’innovaphone IP-PBX, tutti i vantaggi della tecnologia IP: flessibilità, sicurezza dell'investimento, efficienza.

innovaphone AG è stata fondata nel 1997 da cinque "pionieri" provenienti dal settore ISDN. La sede centrale della società è a Sindelfingen, in Germania. Attualmente la società occupa ca. 50 collaboratori in sei sedi: a Sindelfingen, Hannover (Training Center), Berlino, Vienna, Verona ed Eksjö (Svezia). L'attività commerciale copre comunque l'intero territorio europeo. In Italia troviamo prodotti innovaphone, le cui soluzioni sono state certificate da Telecom Italia, in società quali Banca Italease, Università di Firenze, Banca Nazionale, Banca Popolare Etica, AEMcom Cremona, Gruppo Mastrotto e Gruppo Azimut Lombardia.

Per ulteriori informazioni:

Klaus Wallnöfer
[email protected]
tel. 045-6701943

Contatto Stampa:
Annamaria Aldeghi
[email protected]
cell. 328-8869178
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili