SAPETE COS’E’ L’AGENOMO? E IL TONKATSU? NIENTE PAURA, SI TRATTA SOLO DEGLI SQUISITI FRITTI GIAPPONESI DEI QUALI SI PARLA NELL'ULTIMO AGGIORNAMENTO DI GHIOTTAMENTE.COM!

L'agenomo è la parola giapponese per "frittura", riferito alla "frittura per immersione" o "frittura profonda". Se andate in Giappone, non potete non andare in uno di questi piccoli ristoranti tipici.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

L'agenomo è la parola giapponese per "frittura", riferito alla "frittura per immersione" o "frittura profonda". Se andate in Giappone, non potete non andare in uno di questi piccoli ristoranti tipici dove si frigge alla perfezione qualsiasi carne, pesce, frutto di mare e verdura. La cosa ottima è il fatto che i cibi non sanno mai di fritto, sempre leggeri e poco unti. Nonostante le difficoltà linguistiche ed il fatto che nelle migliori trattorie a conduzione familiare non conoscono una parola d'inglese, Rino Giardiello e Kate Chung hanno scritto per voi su GhiottaMente un articolo molto semplice per non perdersi nell'infinità di proposte sul menu.

Segue una ricetta tipica italiana dal gusto vagamente orientale, una semplice "cucina fusion" grazie ai tocchi sapienti di Kate Chung che vive in Italia da ormai tanti anni e sa come creare dei mix molto appetitosi: il cosciotto di tacchino al forno.

Vi ricordiamo un articolo importante di Rino Giardiello, giornalista specializzato nell'agroalimentare, pubblicato giorni fa: "Fa male lavare il pollo crudo ed aumenta il rischio di infezioni?". Vi consigliamo di leggerlo perché viene fatta un'accurata analisi del problema separando ciò che è vero da ciò che è falso, senza inutili allarmismi solo per fare notizia. GhiottaMente: ghiotti ma con giudizio!

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara Italia
[email protected]