A Macerata "Salute in cammino" prosegue anche a ottobre

Ogni martedì e venerdì appuntamento con la promozione della salute
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
MACERATA, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Martedì primo ottobre nuovo appuntamento col progetto “Salute in cammino Macerata” con una camminata che prenderà il via alle 21,30 nel piazzale del supermercato di via Verga a Collevario.
L’iniziativa è organizzato dall’U.S. Acli Marche, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata, dalla Scuola italiana di camminata sportiva e dall’Asd Green Nordic Walking col patrocinio dell’amministrazione comunale, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017 - nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età”), della Susan G. Komen Italia Onlus e di Coop Alleanza 3.0.

Si tratta di un progetto di promozione della salute che si sta sempre più affermando visto che ha coinvolto centinaia di persone in camminate serali con un percorso da attraversare di 4/5 chilometri, adatto a tutti, tra vie cittadine, boschi e parchi urbani.
Anche nel mese di ottobre le camminate si svolgeranno, tranne in caso di maltempo, il martedì ed il venerdì con partenza da vari punti della città.
“Salute in cammino” assume una importanza particolare nel mese di ottobre poiché coincide con il mese rosa, ossia con una serie di iniziative, a livello nazionale, dedicate alla salute della donna ed in particolare alla prevenzione del tumore al seno. Uno stile di vita corretto è particolarmente importante al fine di contrastare l’insorgere di tale patologia e l’attività fisica rappresenta un utile strumento di prevenzione.
La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3482407754.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno
[email protected]
073641584