Ipanema Technologies nomina ex dirigente di Cisco Reza Mahdavi presidente delle attività mondiali.

La sua sede sarà la centrale americana di Boston
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Ipanema Technologies, uno dei leader nel campo dei sistemi per la gestione del traffico applicativo su reti geografiche, ha annunciato oggi che l’ex vicepresidente e direttore generale di Cisco Reza Mahdavi è stato nominato presidente, col ruolo di dirigere le attività mondiali dalla sede centrale americana.

 

Mahdavi entra in Ipanema dopo 14 anni con Cisco, inizialmente come capo dei partner strategici e globali, poi come presidente dei paesi emergenti e in via di sviluppo in Europa, Medio Oriente e Africa, e più recentemente come vicepresidente delle attività corporate a San Jose, in California.

 

Mahdavi ha creato le fondamenta delle attività di Cisco nei paesi emergenti e in via di sviluppo, ha aperto oltre 30 nuove sedi in tutto il mondo, sviluppato forti team guida e supervisionato gl affari in 97 paesi, portando un flusso esponenziale di fatturato di diversi miliardi di dollari. Rimane un consigliere fidato degli amministratori delegati di grandi imprese e telecom, oltre che di capi di stato.

 

Mahdavi gestirà le proprie attività dagli Stati Uniti per via dell’importanza posta da Ipanema nella crescita di quel mercato. Il sistema di ottimizzazione delle WAN di Ipanema è progettato per grandi aziende con reti complesse, ed è ideale per le società statunitensi.

 

La sua nomina segue recenti successi di Ipanema fra cui le partnership con importanti fornitori di servizi quali BT, France Telecom/Orange Business Services, C&W, Tata Communications e Swisscom. Tali fornitori di servizi offrono un servizio a valore aggiunto gestito chiavi in mano a grandi aziende globali. In effetti, circa il 75% dei servizi gestiti globalmente dalle telecom si basano su prodotti Ipanema.

 

Secondo Jean-Yves Leclerc, amministratore delegato di Ipanema Technologies, “Reza ha una straordinaria ricchezza di conoscenze in tecnologie di rete ai massimi livelli, unita a una passione per eccellere nella leadership di aziende globali. Dato il suo mix unico di talento ed esperienza, credo sostanzialmente che Reza porterà Ipanema al prossimo livello di opportunità e crescita.” Mahdavi ha dichiarato: “per 14 anni ho lavorato per una delle migliori aziende del mondo e ho contribuito a portare ai nostri clienti le più avanzate tecnologie di comunicazione. Prevedo di utilizzare la mia esperienza per fare le stesse cose per Ipanema. Offriamo un livello di soluzioni che garantisce i livelli di servizio concordati (SLA) su reti geografiche preesistenti. Con le sempre maggiori pretese poste sulle reti, la capacità di fornire un livello di servizio prevedibile agli utenti finali è divenuta la nuova frontiera di questo mercato. Ciò è esattamente quello che in Ipanema garantiamo di fornire con le capacità delle nostre reti autonome.”

 

Ha inoltre aggiunto: “le imprese europee hanno sfruttato il forte vantaggio di servizi gestiti avanzati delle loro telecom, e Ipanema ha giocato un ruolo essenziale in questo. Stiamo portando ai service provider e alle imprese americane le best practices dell’Europa. È il momento giusto per farlo, dimostrato dalla crescente domanda di servizi gestiti che registriamo in questo paese. Ne risulta che prevediamo che circa metà del nostro fatturato entro tre anni derivi dal mercato nordamericano.”

 

Chi è Ipanema Technologies
Ipanema sviluppa soluzioni di nuova generazione per la gestione del traffico degli applicativi e l’ottimizzazione delle WAN capace di migliorare drasticamente la qualità dell’esperienza degli utenti. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete che permette alle imprese di allineare dinamicamente le proprie reti agli obiettivi di business. L’Autonomic Networking System di Ipanema, progettato per gestire WAN (reti geografiche) di grandi e grandissime imprese, consente a imprese, operatori telecom e fornitori di servizi di rete di andare Oltre la Rete™. Con l’Autonomic Networking System di Ipanema potete creare servizi basati su SLA di applicativo ripetibili e industrializzati che portino i massimi benefici con il TCO (costo totale d’esercizio) più basso: visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente. Ipanema viene utilizzato estensivamente da molti grandi operatori telecom e da grandi multinazionali di tutti i segmenti di mercato, compresi bancario e finanza, settore pubblico, energia, farmaceutico, automobile, IT e così via. Per ulteriori informazioni potete visitare www.ipanematech.com.

 

Contatti stampa Ipanema Technologies
Ufficio Stampa
Cynthia Carta Adv.
Tel: 02 45484666
[email protected]

Country Manager
Gianni Altamura
Tel: 348 9031600
[email protected]

Marketing Director
Béatrice Durand
Tel: +33 (0)1 55521537
[email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Cynthia Carta
 Cynthia Carta Adv. (Leggi tutti i comunicati)
Via Monte Rosa, 74
20149 Milano Italia
[email protected]
02 45484666