Aviator LLC vince una causa da 330 milioni di dollari per violazione di marchi e copyright contro gli operatori di gioco Spribe OÜ e Adjarabet

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

TBILISI, Georgia, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Il 20 agosto, il Tribunale di prima istanza della Georgia ha deliberato a favore di Aviator LLC nella causa per violazione di copyright e marchi contro la società di giochi Spribe OÜ e Adjarabet, il più grande casinò online della Georgia, di proprietà della britannica Flutter Entertainment Plc (NYSE: FLUT) (LON: FLTR). La sentenza del tribunale ha riconosciuto la violazione di copyright e di marchi e invalidato le registrazioni dei marchi sulla base di registrazione in malafede e violazione di copyright, riconoscendo al ricorrente danni per 330 milioni di dollari.

“Siamo soddisfatti dell'esito della sentenza del tribunale su questa richiesta di risarcimento, e continueremo a proteggere in modo aggressivo la proprietà intellettuale del nostro cliente dall'uso non autorizzato su qualsiasi piattaforma di gioco internazionale”, ha dichiarato Nikoloz Gogilidze, Managing Partner dello studio legale Mikadze Gegetchkori Taktakishvili LLC, che rappresenta Aviator LLC.

Aviator LLC è proprietaria di diverse registrazioni del marchio per il logo grafico “Aviator” per servizi di gioco d'azzardo, compresi servizi di casinò e gioco d'azzardo online e fisici. L'immagine e il nome del marchio “Aviator” è stato utilizzato da Spribe OÜ nel suo gioco di riferimento offerto dalla piattaforma di gioco d'azzardo online www.adjarabet.com in Georgia. Nel 2021-2022, Spribe OÜ ha registrato i propri marchi “Aviator” per giochi e servizi di gioco d'azzardo digitali, che secondo il ricorrente hanno violato il loro marchio originale.

Aviator LLC ha intentato una causa contro Spribe OÜ rivendicando l'invalidità dei marchi per due motivi: 1) i marchi erano registrati in malafede in quanto SPRIBE OU era a conoscenza dei diritti del ricorrente e allo stesso tempo utilizzava l'immagine e il marchio del ricorrente per il suo gioco d'impatto; e 2) le registrazioni del marchio hanno violato il copyright del ricorrente sull'immagine menzionata.

Nella stessa causa, Aviator LLC ha richiesto di impedire alla piattaforma di gioco d'azzardo online www.adjarabet.com l'utilizzo del nome Aviator, oltre all'immagine di proprietà del ricorrente e ha richiesto i danni per il precedente utilizzo illecito.

Il 20 agosto 2024, il Tribunale di prima istanza ha emesso la sentenza e soddisfatto tutte le richieste di risarcimento del ricorrente. In particolare, il tribunale ha dichiarato che i marchi di Spribe OÜ erano stati registrati in malafede, e in secondo luogo che i marchi di Spribe OÜ hanno violato il copyright dell'immagine del ricorrente. Con questa sentenza, il tribunale ha invalidato le registrazioni dei marchi contestate per i motivi sopra menzionati.

Per quanto riguarda la richiesta di risarcimento nei confronti della piattaforma di gioco d'azzardo online, www.adjarabet.com il tribunale si è espresso a favore del ricorrente, ordinando alla piattaforma di non utilizzare il nome Aviator per il suo gioco di punta e per lo streaming online dei giochi di casinò. Il tribunale ha riconosciuto ad Aviator LLC un risarcimento di 330.000.000 milioni di dollari per violazione di marchi e copyright per precedente uso illecito.

Per maggiori informazioni e domande dei media, contattare i rappresentanti di Aviator LLC all'indirizzo [email protected].