Startup padovana finanzia progetto di beneficenza

Padova, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Fondazione Fontana Onlus ha concluso la prima campagna di finanziamento dell’edizione 2022 di Stretching Our Limits grazie al supporto della startup innovativa 2gift. Il progetto è mirato a sostenere le attività in Kenya de L’Arche e del Saint Martin, due realtà impegnate quotidianamente nel costruire società inclusive, prendendosi cura dei più fragili siano essi persone con disabilità, con problemi di salute mentale, minori svantaggiati, bambini/e di strada, vittime di violenza e abusi.

Stretching Our Limits nasce da due performance originali compiute assieme a persone con disabilità: nel 2019 la scalata del monte Kenya e nel 2021 la pedalata da Nairobi a Nyahururu.

Questo primo giro di finanziamento è stato raggiunto affiancando i metodi tradizionali di donazione con l’innovativa piattaforma 2gift tramite la quale i sostenitori di Fondazione Fontana hanno potuto acquistare delle gift card di Tigotà.

Come funziona 2gift?

L’azienda partner stanzia un budget in gift card e, alla vendita di tutte le gift card, effettua una donazione pari all’intero budget, a supporto del progetto selezionato. Le gift card sono a tutti gli effetti a disposizione degli utenti che le hanno acquistate, da usare come forma di pagamento nei punti vendita Tigotà di tutta Italia. Grazie alla partecipazione di tutti i sostenitori che hanno acquistato le gift card, l’intero budget è stato sbloccato e devoluto al progetto Stretching Our Limits.

Le iniziative a supporto di Stretching Our Limits proseguiranno fino a dicembre 2022, con la partecipazione della campionessa paralimpica Martina Caironi e della ballerina e pittrice Simona Atzori.

Riccardo Fumagalli
 2gift srl (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Alcide de Gasperi, 47
35131 Padova