Annullo postale speciale in occasione della Santa Pasqua 2007

In occasione della Santa Pasqua, le Poste Vaticane utilizzeranno l’annullo speciale della busta-ricordo dell’omonima festività.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) In occasione della Santa Pasqua, le Poste Vaticane utilizzeranno l’annullo speciale della busta-ricordo dell’omonima festività.

 

Il bozzetto, tratto da un particolare del dipinto «Risurrezione» del Pinturicchio, custodito presso la Stanza dei Misteri dell’appartamento Borgia nei Musei Vaticani, è stato realizzato dal maestro Irio Fantini. Completano l’annullo le scritte «SVRREXIT CHRISTVS ALLELVIA» e «POSTE VATICANE · 8. IV. 2007».

 

materiale filatelico da obliterare con tale annullo, debitamente affrancato a cura dei richiedenti, dovrà pervenire al Servizio Obliterazioni delle Poste Vaticane entro il 9 maggio 2007.

 

Dal 2 aprile al 16 maggio 2007, le Poste Vaticane porranno in uso 2 timbri che riportano le scritte «SVRREXIT CHRISTVS DE SEPVLCRO ALLELVIA ALLELVIA», «CITTÀ DEL VATICANO» e «POSTE»; tali timbri saranno montati sulle macchine per la bollatura della corrispondenza ordinaria Flier VDM e Flier Er.

 

Le richieste di obliterazione dovranno arrivare entro il 16 maggio 2007.
Ufficio Stampa
Direzione Telecomunicazioni
 Poste Vaticane (Leggi tutti i comunicati)
Città del Vaticano () Città del Vaticano