Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Same Conference 2012. Conferenza internazionale sulla microelettronica SAME. Sophia Antipolis, 2 e 3 ottobre 2012

Si terrà il 2 e 3 ottobre prossimi a Sophia Antipolis (Francia) l’edizione 2012 della Conferenza sulla microelettronica organizzata dall’Associazione SAME.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) L’evento costituisce una occasione unica per saperne di più sulle tendenze future e sulle nuove sfide tecnologiche all’interno di un ambiente di altissimo livello tecnico, formato da esperti e borsisti provenienti da importanti aziende del polo tecnologico di Sophia Antipolis, in prima linea nell’innovazione scientifica e tecnologica, ed orgogliosi di proporre una giornata di conferenze tecniche all’avanguardia mondiale.

La prima giornata – che si terrà presso il Sophia Country Club – sarà interamente dedicata alle start up e favorirà l’incontro fra i principali attori del mercato . 6 start up, accuratamente selezionate sul mercato della progettazione dei semiconduttori:Adacsys, ProximusDA, Rune, Space CoDeisgn, XYVerify e ZettIce presenteranno il loro progetto per 15 minuti ad un panel selezionato di imprenditori, giornalisti ed investitori. Il premio per la “più promettente Start Up” sarà quindi presentato durante la cena di networking serale.

Il giorno successivo, presso il CICA, sarà interamente dedicato alle sessioni tecniche e didattiche. Nell’ambito della Conferenza SAME 2012, sarà inoltre allestito un Booth (stand espositivo) Universitario per il software EDA e le dimostrazioni hardware. Un premio sarà assegnato per il miglior demo Universitario.

Tra gli sponsor ed espositori della conferenza si annoverano: Adacsys, Antyas, ARM, Bluespec, Cadence, CSR, CST, EquipIC, Fraunhofer Enas, Intel, RivieraWaves, Space Codesign, STMicroelectronics, Synopsys, Target Compiler Technologies, Texas Instruments, ZettIce.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Associazione SVI.PROM. (Leggi tutti i comunicati)
00187 Roma Italia
ufficio.stampa@sviprom.it
Allegati