SER Capital Partners chiude il suo fondo iniziale con la raccolta di 475 milioni di dollari
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
SER Capital Partners (SER), società di investimenti privati impegnata per la sostenibilità, oggi ha annunciato la chiusura finale di SER Capital Partners I, LP e dei veicoli affiliati. In totale SER ha raccolto 475 milioni di dollari a supporto della strategia di una significativa capitalizzazione delle imprese del segmento medio di mercato e di asset infrastrutturali. La raccolta di capitali iniziale di SER ha superato il target dichiarato, con il supporto di soci accomandanti allineati e a solida capitalizzazione, tra cui un gruppo diversificato di importanti dotazioni, fondi pensionistici statali, assicuratori, sistemi sanitari e family office.
SER investe in aziende, migliorandone il valore, posizionate per rispondere alla crescente domanda di asset, prodotti e servizi convenienti e sostenibili in tutto il Nordamerica. È diretta da quattro partner, Rahul Advani, Sara Graziano, Christopher Smith e Rhem Wooten, che apportano a SER significative esperienze comuni, essendo tutti innovatori di successo nel settore degli investimenti incentrati sulla sostenibilità, con ruoli operativi strategici presso aziende pubbliche e private nel corso degli ultimi due decenni.
"Abbiamo formato SER insieme, per rispondere a un'esigenza critica del mercato, alla ricerca di una società di investimenti privati esperta e allineata, dedicata ai settori della sostenibilità, dell'ambiente e delle rinnovabili", è stato il commento di Rahul Advani, fondatore e Managing Partner di SER. "Ci impegniamo per rispondere in modo conveniente alla crescente domanda dei clienti, alla ricerca di soluzioni decarbonizzate, distribuite, digitalizzate ed elettrificate".
SER ha già avviato investimenti diretti in quattro società del portafoglio che implementano e gestiscono collettivamente ambiti quali lo stoccaggio in batterie, le infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici, l'efficienza energetica e gli asset nel comparto del solare.
- Microgrid Networks, una delle società nel portafoglio di SER, aiuta a rispondere alle esigenze infrastrutturali critiche della città di New York con lo sviluppo e l'installazione di asset per l'accumulo in batterie abbinati alle relative infrastrutture, come le capacità di ricarica ultraveloci per i veicoli elettrici.
- Perfect Power, azienda a rapida crescita attiva nell'accumulo energia e nello sviluppo rinnovabile formata da SER, opera in mercati statunitensi a forte domanda.
- Brightcore Energy, fornitore leader di soluzioni complete di energia pulita per il mercato commerciale e istituzionale, utilizza l'investimento da parte di SER per aiutare il comparto immobiliare a passare dalle piattaforme energetiche del passato a tipologie molto più efficienti.
- SER inoltre ha sviluppato e realizzato in Texas un portafoglio di asset per lo storage in batteria, che ha successivamente ceduto nel corso di una transazione M&A nei precedenti mesi di quest'anno.
"Guardando al futuro, osserviamo moltissime opportunità di investimento interessanti che ci consentono di abbandonare i vecchi processi industriali pesantemente dipendenti dai combustibili fossili e soggetti a un'estrema volatilità delle materie prime, compresi quelli che beneficiano del sostegno di una miriade di politiche locali, statali, regionali e federali recentemente estese. È importante sottolineare che siamo entusiasti di questa nostra capacità di investire in team, imprese e asset in grado di offrire rendimenti interessanti e di tutelare la nostra sicurezza energetica e il futuro del clima", ha proseguito Advani.
Metric Point Capital, società di consulenza boutique a capitale privato, ha svolto la funzione di agente per il collocamento, mentre DLA Piper ha rappresentato SER in connessione alla formazione del fondo.
Informazioni su SER Capital Partners
SER Capital Partners è una società di private equity indipendente, attiva nel segmento medio di mercato, impegnata negli investimenti in attività industriali sostenibili, ambientali e delle rinnovabili nel Nordamerica. Negli ultimi due decenni i suoi alti dirigenti, in qualità di investitori di private equity e di manager di alto livello presso aziende pubbliche e private, hanno accumulato un'esperienza ricca di successi nei settori in cui opera SER. La strategia dell'azienda consiste nel creare attivamente investimenti interessanti supportati da asset critici, al contempo misurando in modo veritiero e migliorando le metriche chiave della sostenibilità, nel rispetto dei Principi per l'Investimento Responsabile delle Nazioni Unite. SER si impegna anche per allineare gli interessi di investitori, dirigenti, team di gestione del portfolio aziendale e comunità. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.sercapitalpartners.com.
Informazioni su Metric Point Capital (associata FINRA e SIPC)
Metric Point è una società di consulenza boutique a capitale privato specializzata nella raccolta di capitali istituzionali e nell'effettuazione di transazioni nell'intera gamma delle soluzioni primarie, secondarie e di altro tipo relative alla liquidità, rivolte ai gestori di investimenti alternativi.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20220913005475/it/
Copyright Business Wire 2022SER Capital Partners
Gil Melman
(713) 304-2396
[email protected]
Metric Point Capital
Alex Leykikh, Partner
(860) 478-7359
[email protected]