ZTE fornisce una soluzione per il disaster recovery alla malese U Mobile

U Mobile implementa la tecnologia DR di ZTE per una miglior solidità e resilienza della rete
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili quotata in borsa, ha annunciato di essere stata scelta da U Mobile Sdn Bhd per la fornitura di un sistema di disaster recovery (DR) mirato a rafforzare la resilienza e la solidità della rete mobile 3G più dinamica e innovativa della Malesia.

U Mobile implementerà la soluzione DR di ZTE nella core network per aumentare le capacità di backup dell'infrastruttura della rete. L'accordo tra U Mobile e ZTE è stato siglato oggi nel corso di una cerimonia che si è svolta a Kuala Lumpur.

"Con l'aiuto di ZTE, U Mobile potrà offrire ai propri abbonati servizi mobili ottimali e affidabili", ha dichiarato Fred Zhang, direttore generale di ZTE Malaysia Corporation Sdn Bhd. "Siamo lieti di rafforzare ulteriormente le nostre relazioni commerciali di lunga data con U Mobile grazie a quest'ultima collaborazione tra le due aziende".

Le soluzioni DR di ZTE saranno implementate sui dispositivi principali della rete di trasporto e IPCORE di U Mobile per ottenere significative riduzioni nei tempi di recovery dei servizi, aumentando la stabilità e l'affidabilità della rete.

Secondo le previsioni il sistema DR sarà completato entro il 2014; questo consentirà a U Mobile di offrire agli abbonati servizi Internet e mobili migliorati e senza interruzioni. Una volta completato il progetto, U Mobile valuterà successivi aggiornamenti e acquisti in base ai requisiti della rete in termini di capacità.

"Siamo lieti di collaborare ancora una volta con ZTE per l'implementazione di sistemi DR. Riteniamo infatti che l'esperienza di questo fornitore nel campo dei dispositivi per telecomunicazioni e delle soluzioni di rete apporterà valore aggiunto alla nostra azienda", è stato il commento di Wong Heang Tuck, amministratore delegato ad interim e direttore operativo di U Mobile. "Rientra nella serie di collaborazioni importanti tra U Mobile e ZTE e auspichiamo che in futuro seguiranno altre e più ampie partnership e sinergie".

Informazioni su ZTE

ZTE è un'azienda pubblica globale quotata in borsa che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network. Vanta la più completa gamma di prodotti in grado di coprire virtualmente tutti settori delle telecomunicazioni, tra cui wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. L'azienda fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e personalizzati a più di 500 operatori in oltre 160 paesi, aiutandoli a soddisfare le esigenze dinamiche dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e ricopre ruoli di punta in diversi enti internazionali che partecipano attivamente alla definizione di nuovi standard per il settore delle telecomunicazioni. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l'unica azienda cinese operante nel settore delle telecomunicazioni a essere quotata sia alla borsa di Hong Kong sia a quella di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.zte.com.cn.

Informazioni su U Mobile

In qualità di operatore mobile 3G più dinamico e innovativo della Malesia, U Mobile ha fondato la propria reputazione sulla qualità dei servizi mobili di voce e dati, sulla comodità della rete distributiva e sulla strategia dei prezzi contenuti. Tramite l'accordo di RAN (Radio Access Network) 3G sharing con Maxis, U Mobile è in grado di espandere i suoi servizi 3G a tutti gli stati della Malesia, in particolare nelle principali città e nei centri della costa orientale e della zona est della Malesia. La strategia della rete unica consente a U Mobile di ottenere significativi risparmi nelle spese per capitale, il che a sua volta permette di offrire agli abbonati prodotti e servizi all'insegna della convenienza. La filosofia di U Mobile è che tutti dovrebbero 'vivere connessi', e questo si traduce nella fornitura agli abbonati di una rete stabile e di livello elevato e di piani tariffari dall'ottimo rapporto qualità-prezzo per servizi di Internet mobile prepagati, a consumo e ad alta velocità. E se si utilizzano i dispositivi più recenti, la vita degli utenti può realmente diventare più varia e appagante.