Collaborazione tra Honeywell ed Enel Nord America per la stabilizzazione delle reti elettriche

Le organizzazioni possono garantire la stabilità della rete e aumentare l’efficienza operativa automatizzando il Demand Response all’interno delle loro strutture
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

È stata annunciata la collaborazione tra Honeywell ed Enel Nord America (“Enel”) che avrà l'obiettivo di migliorare le soluzioni di automazione degli edifici e di Demand Response per i consumatori commerciali e industriali. È un risultato ottenuto utilizzando l’automazione per controllare e regolare i carichi energetici e contribuire così a stabilizzare la rete elettrica.

Insieme, Enel Nord America e Honeywell consentono alle organizzazioni di integrare con facilità i programmi di Demand Response all’interno delle proprie strutture, massimizzando al contempo l’efficienza operativa. Grazie al portafoglio energetico completo di Enel, i clienti possono ora utilizzare soluzioni di Demand Response automatizzate per aiutare a prevenire blackout e interruzioni della rete nelle loro zone durante i periodi di picco di utilizzo.

Si tratta di una collaborazione strategica combina la vasta esperienza di Enel, leader mondiale nel Demand Response, con i sofisticati sistemi di automazione di Honeywell, al fine di fornire ai clienti un’offerta che migliori l’efficienza energetica, la flessibilità e il potenziale di generazione di reddito. L'iniziativa, inoltre, sostiene l’allineamento del portfolio di Honeywell con tre megatendenze considerate impellenti: l’automazione, il futuro dell’aviazione e la transizione energetica.

“C’è sempre più bisogno di capacità energetica in grado di rispondere in tempi brevi per garantire la stabilità della rete”, ha dichiarato Hamed Heyhat, President of Honeywell Smart Energy & Thermal Solutions (SETS). “Grazie alla nostra partnership con Enel Nord America, stiamo affrontando direttamente queste sfide offrendo ai clienti soluzioni pronte all’uso che non solo semplificano il processo di integrazione, ma contribuiscono anche a fornire vantaggi tangibili in termini di efficienza, risparmio economico e affidabilità della rete”.

“Il futuro dell’energia richiede flessibilità. Le nostre moderne reti elettriche hanno bisogno di utenti finali che siano disposti e in grado di regolare il loro utilizzo in tempo reale, riducendo i costi e guadagnando nel frattempo”, ha dichiarato Molly Jerrard, Head of Demand Response di Enel Nord America. “L’offerta FlexUp di Enel, basata sulla tecnologia di automazione di Honeywell, semplifica il processo per le organizzazioni che desiderano massimizzare la propria flessibilità energetica. Inoltre, ci permette di sfruttare questi carichi flessibili per sostenere l’affidabilità della rete per le case, le aziende e le comunità”. 

Per maggiori informazioni