Comunicati Stampa
Economia

Roberto Miron, imprenditore digitale che a soli 16 anni riesce a tenere in piedi 3 business online.

Roberto Miron, imprenditore prodigio che alla giovanissima età di 16 anni riesce a tenere in piedi 3 business online. Roberto è un esempio da seguire, un ragazzo dalla mentalità di ferro che ha dimostrato di essere un passo avanti ai suoi coetanei, pronto a sacrificare tutto pur di realizzare i propri sogni.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Roberto Miron è un ragazzo come pochi, imprenditore digitale romano che a soli 16 anni riesce a tenere in piedi ben 3 business online e non ha intenzione di fermarsi.

Fa parte del mondo dei social dall'età di 13 anni, in meno di 2 anni ha raggiunto risultati incredibili anche in questo campo, arrivando a gestire una community da più di 1 milione di followers, che ogni giorno seguivano i contenuti che postava sulle sue pagine di intrattenimento su Instagram.

Dopo 2 anni trascorsi sui social per divertimento e pura passione, a dicembre 2019 è iniziato ufficialmente il suo percorso di crescita personale e formazione in ambito business, marketing online, imprenditoria e  l'educazione finanzia. Noi abbiamo deciso di fargli qualche domanda per capire come sta riuscendo ad ottenere questi risultati invidiabili alla sua giovane età.

Come è iniziato il tuo percorso?

"E' partito tutto da una sfida con mio cugino nella notte di capodanno 2019: leggere 54 libri in 1 anno. Non ho superato la sfida, ma lettura è stata a tutti gli effetti l'elemento che mi ha aperto gli occhi e che ha forgiato la mentalità che ho oggi e che continuo a migliorare giorno per giorno. Fare l'imprenditore è diverso da fare qualsiasi altro lavoro. A parer mio, più che un "lavoro", fare l'imprenditore è uno stile di vita. Decidere di fare l'imprenditore equivale a lanciarsi da un palazzo e costruire l'aereo in volo, non sai se ci riuscirai oppure se ti schianterai a terra, ed è proprio questo brivido che mi porta a fare ogni giorno di più."

Cosa pensano gli altri di te e dei risultati che stai ottenendo?

"Il fatto è che le persone, dall'esterno, non capiscono le difficoltà che una persona deve superare prima di ottenere dei risultati in qualsiasi campo. Che sia nello sport, a scuola o nel business, prima di ottenere i primi risultati, bisogna superare mille problemi, i giudizi delle persone, le crisi esistenziali interne. Guardarsi in faccia la mattina e auto-criticarsi, individuare i propri difetti, accettarli e migliorare non è da tutti, pochi sono disposti a lottare così tanto per raggiungere un obiettivo e per capirlo basta soltanto guardarsi attorno. Sinceramente l'opinione altrui non mi interessa e non mi tocca minimamente, mi scivola addosso. Sono molto affezionato ad una frase che fa: "Le uniche persone che ti criticheranno sono quelle che stanno facendo meno di te, non di più." e questa frase dice tutto"

E i tuoi genitori cosa pensano di te e dei tuoi risultati?

"I miei genitori sono sicuramente soddisfatti dei miei risultatati, dubbiosi, ma soddisfatti. Quando ho esplicitamente detto loro che la scuola non era esattamente il mio ambiente si sono spaventati, e li capisco alla fine, ogni genitore desidera il meglio per il proprio figlio ed è normale che pensino che una laurea ed un posto fisso renderebbero la mia vita molto più semplice. Il fatto è che io non voglio quel tipo di vita semplice, non voglio essere preso in considerazione soltanto in base alle competenze TEORICHE ed un attestato di carta che la scuola da. Non voglio dipendere da qualcuno se non da me stesso, voglio decidere le mie regole, le mie condizioni e voglio avere il 100% di controllo sulla mia vita e sul mio lavoro. Sono cose che loro non capiscono e va bene così, nonostante tutto mi appoggiano ed è quella la cosa fondamentale, alla fine saranno i fatti a parlare per me."

Progetti futuri?

"Ne ho fin troppi e non basterebbe un solo articolo per scriverli tutti, ogni giorno mi sveglio con un nuovo progetto in mente che appunto su un foglio di carta, alleno in questo modo la mia creatività. Ma una cosa posso rivelarla: il 2021 sarà il mio anno. Il prossimo anno, infatti, con molta probabilità porterò alle stelle i business che già stando andando bene e punto ad entrare ufficialmente nel famoso 1%. Nel 2021 scuoterò la testa a tutta Italia, ma purtroppo non posso dire altro."

Grazie mille Roberto per la tua disponibilità, per aver risposto serenamente a tutte le domande, se vuoi aggiungere consigli per i lettori sei libero di farlo

"Assolutamente, innanzi tutto grazie a voi per l'intervista. Consiglio a tutti i giovani di guardare un po' oltre i paraocchi che spesso ci mettono davanti, spingetevi oltre i vostri limiti, sperimentate cose, fatelo ora che non avete nulla da perdere, che non avete famiglia da mantenere o grandi spese personali. Ma il consiglio più prezioso che vi posso dare è quello di rischiare. Volete avviare un business? FATELO, volete diventare campioni mondiali in uno sport? FATELO. Non avete limiti, se non quelli che vi create da soli. Prendete la vostra vita in mano e dimostrate agli altri di cosa siete capaci."

"Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto da sempre, che mi sono rimaste vicino anche in questo percorso di crescita personale che mi ha fatto diventare letteralmente un'altra persona rispetto ad 1 anno fa, ringrazio la mia ragazza per tutto il sostegno che mi da giorno per giorno ed i miei genitori che, anche se magari desidererebbero altro da parte mia, mi sostengono sempre."

Come abbiamo detto all'inizio di questo articolo meraviglioso , Roberto, secondo noi, è un esempio da seguire, è un ragazzo con la testa al suo posto ed i piedi per terra, determinato a raggiungere i suoi obiettivi anche a costo di sacrificare tutto.

Ufficio Stampa
Maurizio DeSantis
 DigitalEntrepreneurIT (Leggi tutti i comunicati)

mauriziodigitalentrepreneur@gmail.com