Comunicati Stampa
Energia

Cleantech Forum Europe riunirà sotto lo stesso tetto a Monaco dirigenti esecutivi, investitori e imprenditori

Esponenti di BP, BMW, Daimler, E.ON, Linde, Shell, Siemens e altre 400 aziende si raduneranno dal 16 al 18 aprile per scoprire come le innovazioni nel campo delle tecnologie pulite aiuteranno l’Europa a uscire dalla crisi economica
MONACO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Cleantech Group, la società che ha sviluppato la piattaforma di intelligence commerciale i3, nonché produttore della serie di forum mondiali Cleantech, lancia l’ottava edizione di Cleantech Forum Europe (http://events.cleantech.com/munich) che si terrà la prossima settimana presso l’hotel Sofitel Munich Bayerpost a Monaco. Più di 400 direttori generali annoverati tra i più lungimiranti d’Europa, prestigiosi investitori in capitali di rischio e altri investitori, leader aziendali e funzionari governativi trascorreranno tre giorni, dal 16 al 18 aprile discutendo le questioni più pressanti che interessano il settore delle tecnologie pulite.

Il tema dell’edizione di quest’anno del forum europeo è “Riprogettazione dell’Europa: progresso per mezzo della tecnologia pulita?” (Re-Engineering Europe: Vorsprung durch Clean Technik?”, un dibattito su come la comunità europea degli operatori del settore delle tecnologie pulite debba cambiar mentalità per far fronte alle nuove difficoltà gravanti sul settore e per prosperare in un nuovo ordine mondiale. Il forum sarà incentrato su diversi settori, come quelli della mobilità, dei combustibili, delle reti elettriche intelligenti, dell’illuminazione e solare, oltre a soffermarsi su questioni chiave di natura finanziaria.

“Cleantech in particolare è in grado di risolvere molti dei problemi di macroeconomia che affliggono il mondo, come scarsità delle risorse, prezzi crescenti dei combustibili e crescita della popolazione”, ha dichiarato Richard Youngman, amministratore delegato per la regione Europa e Asia presso Cleantech Group.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Cleantech Group
Whitney Bennett Michael, +1-415-233-9711
Media-Services@cleantech.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20120411005468/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti