SICE: nuovo case study. RETI Srl collega le due sedi di Alpego

RETI, partner SICE e leader nella progettazione e distribuzione di soluzioni ICT dedicate alle imprese e al mondo business, è un punto di riferimento negli ambiti dell’outsourcing specialistico, del networking avanzato e del supporto sistemistico.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Carraia, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) RETI è anche sinonimo di professionalità e continuità operativa per assicurare ogni giorno un servizio di prim’ordine, caratterizzato da un’assistenza puntuale che garantisce al Cliente un approccio intuitivo e un facile utilizzo dei suoi prodotti sempre in continua evoluzione.

IL PROGETTO

Il progetto prevede di rendere indistinguibili a livello di rete le due sedi operative della società Alpego. La distanza di quasi 2 Km tra i due siti è stata azzerata grazie a tre link radio professionali. Il link primario è stato realizzato con un ponte radio fornito da SICE sulla frequenza di 24Ghz. Inoltre sono stati recuperati due link radio a 5Ghz usati ora come backup primario e secondario. Il primo attivo e pronto ad entrare in funzione grazie al protocollo RSTP. Il secondo spento elettricamente è attivabile manualmente in caso di un grave guasto dovuto per esempio ad una scarica atmosferica. Tutto il traffico che passa sui ponti è suddiviso in sottoreti e gestito con politiche di QoS in grado di garantire ottime performance dati, fonia e video.

RISULTATI

Sedi operative collegate in modo sicuro ed efficiente
Servizi di networking evoluti con standard di qualità garantiti e certificati
Progettazione accurata e realizzazione con tecnici altamente qualificati
Per maggiori informazioni
Contatto
Manuele Moriconi
SICE
Via Tazio Nuvolari 53
55061 Carraia (Lucca) Italia
[email protected]
0583980787
Ufficio Stampa
Veronica Perrucci
SICE
Via Tazio Nuvolari 53
55061 Carraia Italia
[email protected]
0583980787