Comunicati Stampa
Società

Ucraina, Lazio 2° tra regioni più accoglienti d'Italia verso profughi secondo Google Trends

Lazio al secondo posto in Italia per interesse nell'ospitare rifugiati ucraini secondo Google Trends: boom di ricerche +2400%.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società)

La Regione del Lazio tra le prime in Italia nel dimostrare più spirito d'accoglienza verso i profughi ucraini secondo Google Trends. Lo riferisce in una nota Giulio Gargiullo, romano, esperto di digital marketing, analizzando le analisi delle ultime settimane di Google relative alle persone in fuga dall'Ucraina. Così spiega: "Il Lazio risulta al 2° posto per disponibilità ad ospitare gli ucraini (73), dopo Valle D'Aosta (100) e a seguire Piemonte al terzo posto (67/ Molise al quarto (65) e al quinto Toscana (63). Lo score del motore di ricerca indica il grado di intensità di ricerche relative ad un territorio: 0 minimo, 100 massimo). Le ricerca indicano il grado di intensità delle ricerche relative ad un territorio; dunque il raiting delle Regioni può variare a seconda dei termini chiave utilizzati dall'utente. Il picco massimo di ricerche si è verificato tra il 6 e il 12 marzo 2022. Una variazione che ha raggiunto il 2400% sulle ricerche online, date dalla gravità e dalla tragicità del momento"

"Fra le richieste più comuni, che hanno fatto impennare le ricerche: ospitare bambini ucraini, come ospitare ucraini, ospitare profughi ucraini, come ospitare profughi ucraini, come ospitare bambini ucraini, ospitare ucraini a casa, ospitare profughi ucraini a casa, ecc".

"Roma è uno degli hub principali di accoglienza dei profughi, con molte sistemazioni in tutto il Lazio. Molto importante l'interesse delle persone verso il dramma ucraino, nel Lazio come in tutta Italia". 

I profughi ucraini in Italia sono arrivati a quota 100.306, secondo quanto riporta il sito del Viminale: 51.880 sono donne, 12.426 uomini e 36.000 minori.Le città di destinazione dichiarate all'ingresso in Italia continuano ad essere Milano, Roma, Napoli e Bologna. L'incremento, rispetto al 23 aprile, è di 518 ingressi.

Analisi Google Trends

https://trends.google.it/trends/explore?geo=IT&q=ospitare

 

 

Contatti media:

Giulio Gargiullo Digital Marketing Manager

info@giuliogargiullo.it

www.giuliogargiullo.it


+39 0698381363

Per maggiori informazioni
Contatto
Giulio Gargiullo
Italia
info@giuliogargiullo.it
0698381363
Ufficio Stampa
Giulio Gargiullo
 Giulio Gargiullo Online Marketing Consultant (Leggi tutti i comunicati)
Italia
info@giuliogargiullo.it
0698381363