Spotify lanciato in India

Il servizio di streaming musicale più popolare al mondo lancia un’esperienza personalizzata, aggiornata per l’India
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

MUMBAI, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Spotify (NYSE: SPOT), il più diffuso servizio di streaming musicale del mondo, è da oggi disponibile in India con caratteristiche completamente nuove, calibrate in base ai gusti personali dei fan della musica indiana.

Con il lancio odierno nel secondo Paese più popolato al mondo (oltre 1,3 miliardi di persone), Spotify si sta facendo strada nel mercato con la crescita globale più rapida delle applicazioni mobili(1). Si stima che il numero di utenti Internet attivi in India sia di oltre 400 milioni(2), dal momento che l’Internet mobile e gli smartphone stanno diventando più veloci e più abbordabili.

Il lancio in India di Spotify fa seguito alla recente espansione della società nella regione MONA e nel Sudest Asiatico, portando a 79 il numero totale di mercati Spotify con 207 milioni di utenti a livello globale, tra cui 96 milioni di abbonati.