Comunicati Stampa
Sport

Atletico Madrid – Napoli: spettacolo poco edificante. Salviamo il calcio!

L'Atletico Madrid ha affrontato il Napoli con una carica agonistica eccessiva e non giustificabile per la durezza dei falli commessi e per una partita amichevole
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Si intervenga per salvare il calcio fino a quando c’è tempo…
Il fallo commesso da Godin su Ounas –durante il match amichevole tra il Napoli e l’Atletico Madrid valido per il trofeo dell’Audi Cup 2017- poteva avere gravissime conseguenze per il giocatore del Napoli. Filtra dagli ambienti napoletani fiducia sull’entità dell’infortunio e domani mattina il dottor De Nicola deciderà se sarà necessario procedere con esami strumentali in base a come si sentirà Ounas.

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, si è notevolmente arrabbiato per l’accaduto ed ha dichiarato:

"L’infortunio di Ounas speriamo sia meno grave di quello che ci è sembrato inizialmente in campo, per noi sarebbe un bel problema. Godin si poteva risparmiare un’entrata del genere, ma è normale giocare così per questo Atletico, sono abituati a essere così aggressivi."

Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, ha provato a difendere il suo capitano:

"Sono cose che succedono in campo. L’arbitro giustamente ha espulso Godin. E’ entrato in ritardo ma sicuramente non voleva fare male ad Ounas."

Sono cose che accadono? E’ entrato in ritardo? Solite giustificazioni che tendono a difendere coloro che interpretano il calcio in maniera distorta rispetto ad uno spettacolo che –pur ricorrendo ad una chiara, necessaria fisicità e cattiveria agonistica- denota sempre più un atteggiamento -da parte di alcuni calciatori- finalizzato a cambiare la natura di uno degli sport più belli e seguiti nel mondo, riconducendola ad una evitabile e deprecabile corrida.

Eppure le istituzioni che regolano il mondo del calcio, attraverso coloro che sono addetti a formare, reclutare e designare gli arbitri potrebbero intervenire verso i direttori di gara affinchè, al minimo accenno di involontaria violenza fisica nel corso dei match, intervengano con decisione senza i se e senza i ma…

Un eventuale provvedimento che non viene preso completamente in considerazione dalle istituzioni calcistiche per non ben comprensibili motivazioni? Allora dovrebbe intervenire l’opinione pubblica con reiterate azioni di sensibilizzazioni per salvare il calcio!

Vincenzo Vitiello per EuropaCalcio.it
Ufficio Stampa
Vincenzo Vitiello
EuropaCalcio.it
Milano Italia
vincenzovitiello.mi@hotmail.it
Allegati
Non disponibili